Matrimonio: 5 errori da evitare che (quasi) tutte le spose commettono

Matrimonio: 5 errori da evitare che (quasi) tutte le spose commettono

matrimonio: 5 errori

Organizzare un matrimonio: 5 errori da evitare che (quasi) tutte le spose commettono!

Oggi lascio la parola, anzi le righe del blog, allo staff di Zankyou che, dopo aver virtual-assistito a centinaia di matrimoni in tutto il mondo e grazie al suo servizio di liste nozze online di cui è leader da quasi 10 anni, ci propone i 5 errori più comuni in cui incappano moltissime spose per non farti cogliere impreparata! E in fondo al post…una sorpresa per te!
Ilaria

Sappiamo bene che non è facile tenere tutto sotto controllo quando si organizza un matrimonio: ci saranno almeno 20 cose che vi dimenticherete e tanti inconvenienti che vi faranno perdere la calma, ma voi non fatelo! Non solo serve a ben poco, ma rischierete di convertirvi in un’insopportabile Bridezilla… Ecco qui qualche consiglio su 5 errori da evitare che (quasi) tutte le spose commettono.

  1. Credere che tutto si farà da sé, come per magia
    Forse è colpa delle commedie romantiche che avete visto con le amiche, ma nella realtà non funziona proprio così: i problemi pratici esistono, succedono, e vanno risolti! E se uno di questi 10 inconvenienti accadesse propri a voi, cosa fareste? Stareste immobili ad attendere il lieto fine o agireste? Le spose più tranquille sono quelle che durante l’organizzazione hanno già pensato ad un piano B, che si fanno aiutare dai professionisti del settore e che pianificano il matrimonio con il giusto anticipo. L’importante è non eccedere nella mania di controllo e nell’ansia di organizzazione.  matrimonio 5 errori da evitare
  1. Realizzare un matrimonio perfetto… ma non per voi!
    Anche se l’obiettivo era tutto l’opposto, molte spose finiscono per organizzare un matrimonio perfetto, curato nei dettagli e meraviglioso, ma per i gusti di qualcun altro! Anche se il vostro obiettivo è quello di passare una giornata indimenticabile insieme ai vostri cari, non dovete commettere l’errore di pensare solo alle loro aspettative. È il vostro matrimonio ed è giusto che vi rispecchi in toto.
  1. Delegare agli amici certe decisioni
    Delegare sì, ma non tutto a tutti! Scegliete con attenzione a chi rivolgervi e, anche se ci saranno molte persone disposte ad aiutarvi, cercate di non affidare compiti importanti a chi è munito di buona volontà ma nonna le capacità adatte. Anche se sono i vostri amici e vi conoscono bene, amici e parenti dovrebbero offrire il loro aiuto, ma non sostituirsi a voi nelle scelte delle nozze. Questo vale anche per la madre della sposa… figuriamoci per la suocera!matrimonio 5 errori da evitare
  1. Pensare continuamente a risparmiare
    I dettagli DIY sono deliziosi e molto di moda, permettono di personalizzare con stile il vostro matrimonio ma attenzione! Questo vale solo se siete già ‘esperti’ in quel tipo di lavorazioni artigianali, altrimenti rischiate solo di avere tanti piccoli gadget malriusciti. Investire in professionisti del settore è una garanzia di riuscita, mentre eventuali tagli sulle spese andranno effettuati solo sul superfluo.
  1. Trascurare la cerimonia
    Nell’organizzazione di un matrimonio molte spose si concentrano solo sul ricevimento, dimenticandosi della parte precedente: la cerimonia! Tutte prese da coprisedie, bomboniere, confetti… occhio che c’è anche e soprattutto un prima, ovvero il momento in cui direte ‘Sì, lo voglio’, a cui è necessario arrivare pronte e rilassate, sia che si tratti di rito civile che di cerimonia religiosa.

Il portale Zankyou offre a tutte le future coppie che decideranno di attivare la loro lista nozze uno sconto speciale: ecco i dettagli qui sotto!

matrimonio 5 errori

promocode per tutte le lettrici del blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *