Workshop per wedding planner

Workshop per wedding planner

Vi presento il mio workshop per wedding planner. Finalmente!
Il 2016 ha fatto nascere Le Mille e una Nozze Wedding Lab, il laboratorio dove “formare” nuovi wedding planner trasmettendo la mia esperienza e mettendo a frutto 10 anni di questo bellissimo, interessante, affascinante, lavoro.

#LoveIsPlanning “6 ore per diventare un perfetto wedding planner”…ambizioso come progetto, eh? 😉

La verità è che non mi interessava proporre l’ennesimo corso per diventare wedding planner: ce ne sono moltissimi di maggiore o minore serietà, a poco prezzo o super costosi, ci sono i libri, ci sono informazioni reperibili in rete, ci sono mille modi per formarsi e avviare la propria attività.

Il mio desiderio era quello di organizzare un workshop unico, che prima non c’era, perché vorrei dare il mio contributo alla formazione di buoni wedding planner poiché penso che la concorrenza cattiva e di poco valore invalidi e svilisca il mercato e questo lavoro che amo e rispetto profondamente.

Per queste ragioni ho impiegato tanto tempo a trovare la formula che mi sembrasse giusta prima di proporre quei corsi che molte persone, ogni anno, mi chiedevano e mi incitavano a fare.

La soluzione è arrivata grazie ad una cara amica, Maura Levi di Humart che ha ideato un metodo di formazione innovativo che integra tecniche di improvvisazione teatrale e psicologia e che insieme abbiamo applicato al wedding planning.

MCP_7109-2

Il workshop per wedding planner è dedicato a coloro che abbiano già un minimo di esperienza nell’organizzazione di eventi e si vogliano concentrare sul mondo dei matrimoni e quindi relazionarsi con gli sposi.

Tre sono i temi trattati nella giornata:

  • il lavoro del wedding planner / wedding designer
  • il primo incontro con gli sposi
  • il giorno del matrimonio

Questi momenti fondamentali della professione di ogni wp saranno trattati sotto il punto di vista della comunicazione e della relazione, della creatività e della gestione dell’imprevisto, della leadership e del rapporto con clienti e fornitori.

Non mi stancherò mai di ripetere quanto sia essenziale l’UNICITÀ di ogni coppia nell’organizzazione di un matrimonio. Per questa ragione è fondamentale la relazione che si instaura con la coppia stessa e la comunicazione che si mantiene con gli sposi, i fornitori e tutti gli attori coinvolti in un grande evento qual è il matrimonio.

MCP_7637

Il workshop per wedding planner si terrà a Milano domenica 28 febbraio 2016, dalle 10 alle 17 presso Coffice e sarà realizzato in partnership con alcuni fornitori selezionati che vi presenterò nelle prossime settimane.

Ad ogni partecipante sarà consegnata una welcome bag con tutti i materiali del corso e alcuni dolcissimi e utilissimi cadeau!

Per maggiori informazioni e per iscrizioni potete visitare la pagina Le Mille e una Nozze Wedding Lab e  scrivere a weddinglab@lemilleeunanozze.it

Potete inoltre seguire gli aggiornamenti su Facebook, Twitter e Instagram con #LoveIsPlanning

Le belle foto che accompagnano questo post sono di Matteo Coltro

1 Comment

  1. Sabrina ha detto:

    Sarei interessata a conoscere meglio le vostre proposte se nei giorni a venire mi tiene informarta la ringrazio … Grazie e buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *