Alberta Ferretti Bridal Collection 2014

Alberta Ferretti Bridal Collection 2014

Buongiorno care Amiche del blog!

Sono stata due giorni con la connessione ballerina e quindi vi ho un po’ trascurate sia qui che sulla pagina di facebook (a proposito, avete già messo MI PIACE sulla pagina?? Fatelo subito perché è proprio da lì che vi do le notizie più fresche e aggiornate!), ma oggi torno alla carica con un post che so amerete molto perché il tema è …l’abito da sposa!!!

Domenica pomeriggio sono stata gentilmente invitata, insieme alle mie spose 2014, alla presentazione della collezione Forever 2014 di Alberta Ferretti

Venaria, collezione Alberta Ferretti 2014

Venaria, collezione Alberta Ferretti 2014

Gli abiti della collezione di quest’anno prendono i loro nomi da palazzi reali e regali, per introdurre la sposa nel mood principesco della collezione stessa e del matrimonio, un dettaglio che ho particolarmente amato, visto il nome, fiabesco della mia Agenzia 😉

A riprova che il pizzo sia ancora di gran moda, Alberta Ferretti propone abiti eleganti e raffinati, decorati con pizzi preziosi, eccone due dei miei preferiti

Hermitage, collezione Alberta Ferretti 2014

Hermitage, collezione Alberta Ferretti 2014

Buckingham, collezione Alberta Ferretti 2014

Buckingham, collezione Alberta Ferretti 2014

Ho amato la leggerezza e la grazia di tutti gli abiti che ho visto, sia quelli della collezione, di cui vedete qui alcune immagini, che quelli “fuori collezione” che erano comunque presenti in showroom e che ho in parte fotografato su instagram

In più ho potuto trascorrere un piacevole pomeriggio insieme ad alcune delle mie spose, in un’atmosfera bianca e fatata con il gentilissimo personale disposto a dare informazioni e farci vedere e toccare con mano questi abiti raffinati.

Alhambra, collezione Alberta Ferretti 2014

Alhambra, collezione Alberta Ferretti 2014

E che dire dei costi?
Niente di proibitivo per questi abiti che non sono realizzati su misura, ma per i quali si possono avere modifiche sartoriali per renderli perfetti per ogni sposa. Io ho trovato un ottimo rapporto qualità-prezzo per questi abiti esclusivi ed eleganti.

Ed ecco uno degli abiti che io ho amato di più per la sua semplicità e per la gonna in tulle…una delle mie recenti passioni: una gonna in tulle rende rock e al contempo romantico l’abito da sposa (perdonate la qualità della foto che ho scattato io 😉 ) ed io, in questo periodo, mi sento proprio così!

Fuori collezione, Alberta Ferretti 2014

Fuori collezione, Alberta Ferretti 2014

Allora, cosa ne dite?
Fortunate le spose Le Mille e una Nozze che hanno queste deliziose opportunità, vero?!
E vi anticipo che, forse forse, una delle spose che era con me ha trovato proprio l’abito che fa per lei…ma ve lo svelerò solo dopo il suo matrimonio!

Versailles, collezione Alberta Ferretti 2014

Versailles, collezione Alberta Ferretti 2014

Attendo di sapere quali sono i vostri abiti preferiti!
Buona giornata,

Ilaria

Disclaimer: in questo blog parlo soltanto di prodotti e oggetti che mi piacciono e che ho sperimentato direttamente, non ricevo nessun compenso e non è mia intenzione fare pubblicità ad alcuna azienda, mi fa invece piacere offrire alle spose informazioni di servizio e utili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *