[Le amiche della sposa, prima parte ] Consigli per la migliore amica della sposa

[Le amiche della sposa, prima parte ] Consigli per la migliore amica della sposa

Si avvicina il periodo dell’anno in cui si celebrano più matrimoni. Lo so bene io per via del mio lavoro e lo sanno altrettanto bene tutte coloro che hanno un’amica che sta per sposarsi.

Ammettiamolo, tutte le bride-to-be, le future spose, non fanno che parlare d’altro argomento che non siano le loro nozze!

Il matrimonio è un momento così importante della vita, così carico di aspettative, che ogni futura sposa investe in esso energie e attese lungo l’arco di mesi interi.

La scelta dell’abito è certamente il tema più discusso con le amiche! E’ “il” momento atteso e sognato per anni…con quell’abito si affronterà il giorno più radioso della vita…e chi non vorrebbe essere splendida in un giorno tanto importante??

Così, proprio in questo periodo, ho programmato alcuni post dedicati alle amiche della sposa per aiutare sia le spose che tutte le loro amiche ad avvicinarsi al meglio al giorno delle nozze, perché siano un evento fonte di serenità e gioia per tutte!
Già perché si sa che l’amica che sta per sposarsi sarà spesso nervosa e stressata e l’amica del cuore sarà coinvolta nei preparativi, consultata per le scelte ma non sempre ascoltata e tutto questo può generare tensioni o liti.

www.bellethemagazine.com

www.bellethemagazine.com

Ed allora ecco che questo primo post della serie è proprio dedicato ai consigli per l’amica del cuore della sposa

  1. Cercate di essere sincere ma non brutali: se l’amica sposa si è innamorata perdutamente di un abito che non le sta bene, avete il dovere di dirglielo. Ma se davvero lei ci si sente bene e si vede bellissima proprio con quel modello e con nessun altro…allora meglio soprassedere! Alla prova dell’abito ci sarà quasi certamente anche una mamma che ha certo più titolo di voi di dire alla sposa che quel vestito le segna i fianchi, mette in luce una pancia che in realtà non è così prominente, le accorcia la figura. Lasciate che sia lei a fare il lavoro sporco.
  2. Cercate di  aiutare l’amica sposa senza ansie e senza invidie. Se avete un’amica con cui siete cresciute, può darsi che, nel momento in cui lei decida di sposarsi voi stiate ancora aspettando la fatidica proposta o addirittura il principe azzurro…ok! Vorreste essere al suo posto, ma …non lo siete! Lei non è voi e voi non siete lei. Ora è il suo turno, quindi aiutatela nelle scelte ma cercate di non imporre il vostro gusto.
  3. Non aggiungete stress ad una situazione che ne è già carica. Aiutate l’amica in modo propositivo, se vi pare sia troppo indietro con i preparativi, cercate di non stressarla, ma suggerite di fare un timing insieme.
  4. Se c’è una wedding planner alleatevi a lei. Non cercate di demolire il suo lavoro e le sue proposte…lo dico con cognizione 😉 mi è capitato che amiche della sposa la “sobillassero” contro di me. Naturalmente io seguo più matrimoni contemporaneamente e stabilisco con gli sposi dei timing abbastanza flessibili: organizzare un matrimonio con un wp non è come organizzarlo da soli, ma infinitamente più semplice, anche solo perché io faccio una scrematura di tutti i servizi/fornitori sul mercato e ne presento una rosa selezionata, quindi per gli sposi è molto più semplice scegliere. Se siete la migliore amica della sposa, non istillatele il dubbio che la wp lavori poco per lei o sia troppo lenta: se è una professionista sa quali sono i tempi necessari, al massimo, se volete essere più tranquille, mettetevi in contatto con lei e chiedete chiarimenti.
  5. Se c’è una wedding planner alleatevi a lei. Lo so, l’ho già detto! Ma è davvero importante per la riuscita del matrimonio della vostra migliore amica. Se avete in mente scherzi, sorprese, divertissement per gli sposi e gli altri ospiti da organizzare nel giorno delle nozze, mettetene a parte la wedding planner, vi potrà dare una mano e allo stesso tempo garantirà che lo svolgimento della giornata fili senza intoppi e ritardi. E magari vi eviterà di procurare dei doppioni di cose a cui gli sposi hanno già provveduto.
  6. Se avete bisogno di una tregua perché la vostra amica del cuore non parla d’altro che delle nozze e del suo abito…prendetevela! So che una futura sposa può non rendersi conto di quanto possa diventare monotematica nel periodo di organizzazione delle nozze, quindi, onde evitare di litigare o rovinare un’amicizia, Voi, Amiche del Cuore, siate sagge, lucide e prendetevi una pausa prima di diventare più isteriche della sposa stessa!
Christian Oth Studio

Christian Oth Studio

 

2 Comments

  1. […] con i consigli per come seguire al meglio la migliore amica prossima alle nozze, lo potete leggere qui) con un suggerimento speciale per il vostro look da invitate al […]

  2. […] delle amiche, vi dedico un altro post sull’invitata perfetta! Dopo avervi dato qualche consiglio per come stare accanto alla vostra migliore amica che sta per sposarsi senza rovinare né […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *