Come arrivare

Da diversi mesi a questa parte non si può leggere alcun giornale cosiddetto “femminile”, nè cartaeceo nè online, senza ibattersi in notizie, informazioni, curiosità sul matrimonio dell’anno, del decennio, del secolo…insomma quello di William, erede al trono d’Inghilterra con Kate Middleton, giovane-stilosa-bella-elegante-raffinata-adeguata-insomma perfetta ragazza borghese per cui si avvera il sogno di sposare un Principe!

Ci sono blog molto più autorevoli del mio che seguono quotidianamente le notizie da Clarence House, quindi non voglio mettermi in competizione con loro, ma oggi una notizia, e soprattutto alcune immagini, hanno attirato la mia attenzione.

La notizia (che ho trovato su Repubblica.it, non proprio sull’ultimo dei femminili) riguarda il mezzo di trasporto con cui William & Kate lasceranno, una volta sposati, la cattedrale di Westminster per raggiungere Buckingham Palace dove è previsto un primo rinfresco: la carrozza è la stessa che ha accompagnato Carlo e Diana dopo il loro matrimonio!

E fin qui potrebbe non esserci nulla di eccezionale, ciò che mi ha colpito maggiormente, in realtà, sono queste foto che raffigurano un distinto signore con i capelli bianchi, che, vestito da dottore, si prende cura in maniera attenta e meticolosa della carrozza di Sua Maestà.
Le mie colleghe ed io siamo abituate alle attenzioni maniacali, alla precisione, alla cura dei dettagli, ma un’attenzione così meticolosa mi colpisce e mi fa capire che stiamo parlando di un vero matrimonio da re!!
E per quanto riguarda le lettrici-spose tengo a far presente la mia opinione sulla carrozza: ci sono davvero rari, rarissimi casi in cui è adeguato arrivare in Chiesa o al ricevimento a bordo di una carrozza: uno di questi, naturalmente, è se state sposando il futuro erede al trono d’Inghilterra. Vi dico solo che perfino Kate arriverà all’Abbazia con un’automobile, una Rolls Royce d’epoca, e userà la carrozza delle foto qui sopra solo per andarsene, ci siamo intese??? 😉
Buona giornata a tutti, finalmente c’è aria di primavera!!

3 Comments

  1. Danila WP ha detto:

    Personalmente trovo raccapriccianti tutti questi rimandi al matrimonio di Diana, soprattutto essendo stato infelice e finito in tragedia. Insomma Kate, imponiti, prima che ti facciano anche indossare le sue mutande!

  2. Anonymous ha detto:

    Ilaaaaaaa, tutto bello, tutto fantastico, ecc, ecc…ma non ti dimneticare che non è il loro il matrimonio dell’anno, bensì il nostro (MIO, TUO E DEL MIO AMORE)…

  3. IloveWedding ha detto:

    Sono d’accordissimo con te, Danila. Non si tratta di scaramanzia, ma davvero mi pare che tutti i rimandi al matrimonio di Carlo & Diana, alla luce di come è finito, siano davvero poco eleganti.
    D’altronde è anche vero che la Corte Inglese è quanto mai rigida in fatto di rispetto delle tradizioni e mi pare che in questo caso desiderino sottolineare particolarmente il “peso” del passato!!

    @Gaia cara, certo che il matrimonio dell’anno sarà il VOSTRO (e quello di tutte le mie altre coppie adorate!!!!!!!) ed avrà post dedicati, ma essendo per ora coperto da segreto professionale, direi che a livello globale i mass media considerano il “matrimonio dell’anno” quello di Will & Kate…ma solo perchè ancora non sanno cosa stiamo organizzando!!!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *