E poi ci sono giorni…

Poi ci sono i giorni come oggi…in cui stai per realizzare un matrimonio molto elegante, che è stato difficile, ma sei quasi alla fine e ormai ti rendi conto che verrà proprio bene come l’avevi immaginato e ideato.

Dopo che ieri sera hai concluso un contratto con una coppia che è stata ad un matrimonio che hai organizzato tu e vuole assolutamente averti accanto perchè dice che quel matrimonio è stato totalmente differente da tutti gli altri a cui hanno partecipato, che l’organizzazione era perfetta, i tempi giusti e tutto era perfettamente coordinato.

E poi stamattina ti ha chiamata una nuova coppia che ti vuole incontrare presto perchè ha visto foto dei tuoi lavori e ha amato lo stile.

E allora, in giorni così, pensi che lavorare dieci o dodici ore al giorno per curare il blog, i post, la pagina, i tweet, le foto, gli eventi, i rapporti, gli sposi, i potenziali clienti, i fornitori, i dettagli, i colleghi, l’Unione WPI, sacrificare i week end, avere sempre le occhiaie per ritagliare il tempo per l’Amore e per gli Amici (perchè quelli non voglio sacrificarli mai!) …ecco, forse tutto questo ha senso se la tua professione e la tua professionalità vengono riconosciute e apprezzate e riesci a fare bene ciò che fai dando buoni risultati e rendendo felici le persone che ti danno fiducia.
Ecco.

E in quei giorni dimentichi tutti i discorsi sulla fatica di lavorare in un Paese che non aiuta le donne, di aver scelto un lavoro impegnativo ma non riconosciuto, di dover affrontare una concorrenza spietata, sleale e numerosissima, di avere un lavoro che tutti credono “divertente” e che tante volte è solo faticoso mentalmente e fisicamente, che ti fa lavorare, anche, quando gli altri sono in vacanza, per il quale devi pagare un sacco di tasse sapendo che molti concorrenti scelgono la via del “nero”, che la gente ti crede fortunata senza sapere cosa c’è dietro a quella gratificazione che ogni tanto ti arriva…
Ecco, questo è uno di quei giorni in cui posso dimenticare quelle cose lì, in cui proprio voglio dimenticarle.

Buona giornata a Tutti,
Ilaria

4 Comments

  1. 82nene ha detto:

    Un ottimo modo per iniziare la settimana, direi! Auguro Una buonissima e splendida giornata anche a te. Assapora questi momenti e immagazzina tutta l’energia che ne deriva, così da poterla utilizzare in quelle giornate “un po’ no”.
    Un abbraccio
    Irene

  2. Claudia ha detto:

    Sono felicissima per te 🙂 …si vede che ieri era una giornata positiva: anche un mio progetto è stato apprezzato e posso dare il via alla creazione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *