Eccomi qua

Non ho più scritto nulla…
che dispiacere!!
penso tanto a questo blog e mi chiedo se e cosa scrivere, se deve essere “solo” uno strumento di lavoro o se può essere qualcosa in più, uno strumento sia per farmi conoscere che per raccontare vita vera….
Quanto mi arrabbio quando guardo Real Time e constato che di vero non c’è nulla….e allora oggi riprendo in mano la tastiera e vi racconto un po’ di quanto accaduto negli ultimi tempi.

La vita della wp non è tutta rose e fiori, non è vero che si tratti del lavoro più bello del mondo, il suo pregio sta nel suo massimo difetto: si ha a che fare con la gente!!!!!
Intendiamoci, io adoro le persone, non potrei mai svolgere un lavoro senza essere a contatto con le persone: mi piace lo scambio, mi piace il confronto, mi piace tanto quando voi mi commentate qui….però certe volte la gente è proprio strana….
Ed accadono episodi che mi lasciano interdetta, allibita, sorpresa….

Incontro una sposa che si professa da subito “innamorata” di me, del mio stile, del mio blog….ha raccolto informazioni su di me, ha già visto una mia collega che “se la tira troppo” e mi dice “tu sei la persona giusta, sei la mia wp, devi essere assolutamente tu”! E giù racconti, complimenti, complicità…..
Io super lusingata!
E’ un matrimonio invernale ed inizio a lavorarci: non manca moltissimo tempo, ci sono le vacanze estive in mezzo.

E’ vero che al primo incontro non mi sono fatta firmare il contratto, non ho chiesto acconti, ma ho detto alla sposa: “parla tranquilla con il tuo fidanzato, i miei costi li sapete, vedete un po’ cosa volete fare”….a me non piace insistere, mettere fretta….

Inizio le mie ricerche, contatto e blocco la data ai fornitori, elaboro idee, cerco i materiali per realizzarle…è vero che non ho il contratto firmato, ma la sposa mi ha telefonato un paio di giorni dopo il nostro incontro e mi ha detto che voleva me!

E poi mi ha chiamata ancora qualche volta per chiedere consigli e diceva “scusa, non ti ho ancora dato l’acconto”
“Ma no, figurati….me lo darai”

Finchè un giorno, dopo circa 3 settimane dal primo incontro, quando io avevo già in studio una scatola dedicata a questa coppia con il materiale per il loro allestimento e le loro proposte, trovo un’email che dice più o meno così “abbbiamo considerato che è meglio che risparmiamo, devo fare a meno della tua consulenza”….
Ma come????
Così????
Cos’è successo???
Non era una questione di soldi….sui soldi ci si viene incontro…lei mi aveva chiesto un mega allestimento ed io le avevo abbozzato una mega proposta, ma tra fare una mega cosa ed il nulla ci sono delle vie di mezzo…..

Non so se sono troppo ingenua (anche perchè non è la prima volta che mi accade qualcosa del genere), ma a me piace fare le cose al meglio, non mi sarebbe piaciuto incontrare la sposa dopo 3 settimane / 1 mese senza avere proposte da farle, solo perchè non mi aveva firmato il contratto…
Mi aveva detto che mi voleva….non basta la parola?

No, forse no 🙁

E allora ecco qui per voi un po’ di winter wedding inspiration….

 

 

 

Credits: Lovemydress.net; Myglassslipper.com; Weddingsmyblog.it; Thingfestive.blogspot; Weddingcaces.com; Prettychicky.com

4 Comments

  1. evenths ha detto:

    Ciao, mi spiace veramente molto per quello che ti è accaduto, ormai io non sposto nemmeno la penna senza un contratto firmato, purtroppo per colpa di pochi ci rimettono in molti, è vero che la passione per il lavoro ti fa fare ricerche e proposte, non possiamo fare a meno di questo è nel nostro dna,ma con l’età ho imparato che tra il dire e il fare non ci sta solo il mare….
    hai tutta la mia solidarietà e ben tornata

  2. Marianna ha detto:

    Che STR…za scusa la franchezza ma non è così che si fa certa gente sarebbe da prenderla a schiaffi che maleducata!!!
    la prossima volta fa come il mio capo, appena li vede si fa lasciare l’acconto!!!
    smack

  3. Raffaella ha detto:

    Ciao… mi dispiace per quello che è successo, la persona in questione si è proprio comportata male…non bisogna essere troppo buoni e fidarsi troppo delle persone… è brutto ma è la dura realtà… ovviamente non voglio generalizzare, ma non conoscendo a fondo chi ti chiede aiuto per organizzare il proprio matrimonio, non puoi concederti di fidarti purtroppo… Spero vivamente che tu possa rifarti ampiamente…

  4. elisa stroppa ha detto:

    carina la ragazza…se ti può consolare, le tue winter wedding inspiration sono fa-vo-lo-se!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *