esperienze americane: w i coordinati!

esperienze americane: w i coordinati!

Care Amiche del blog,
come ormai certamente saprete io sono letteralmente pazza per tutti i coordinati! amo i coordinati e le personalizzazioni, per questa ragione quando una nuova coppia arriva da me e mi dice che ha già scelto le partecipazioni e che non ha pensato di coordinarle a menu, libretti messa e ringraziamenti perchè “tanto quelli si fanno dopo”, mi sento precorrere da un brivido gelido!!

Durante il mio viaggio americano ho conosciuto una catena di negozi specializzata in tutto ciò che ha a che fare con la carta: save the date, partecipazioni, inviti, menu, segnaposti, segnatavoli, programmi di nozze, biglietti di ringraziamento, cartoline, inviti per addii al nubilato per arrivare fino agli inviti al  baby shower!!! Io ero letteralmente rapita, avrei acquistato OGNI COSA presente in quel negozio.

Desidero condividere qui qualcosa che ho trovato sul loro sito.
Alcune partecipazioni:

Partecipazione in Bollywood style

Partecipazione, esterno

Partecipazione con invito e cartoncino per la risposta, interno

Partecipazione preziosa e dolcissima di questo color cipria

Partecipazione con invito (che eleganza questi colori!)

Anche da noi sta iniziando a diffondersi l’uso del “save the date”. Un cartoncino inviato parecchi mesi prima delle nozze utile per comunicare soltanto la data del matrimonio.
Serve per avvisare gli invitati con largo anticipo ed è utile soprattutto qualora si abbiano molti invitati e magari provenienti da lontanto e quindi soprattutto per nozze particolarmente formali.

Eccone un esempio:

Naturalmente le partecipazioni e gli inviti saranno perfettamente coordinati,
nel motivo, nei colori e nel carattere di stampa

Guaradate che belli questi due menu:

Ed io trovo delizioso anche questo place card con l’intestazione del nome degli sposi; si può usare come segnaposto o per comporre un tableau in piano, ma anche come biglietto di ringraziamento (naturalmente da personalizzare con un pensiero dedicato) – NB: i biglietti di ringraziamento si DEVONO FARE! non sono un optional, no!!!

E per segnalare il nome/numero del tavolo?
Certo non si può mettere un cartellino banale!
Ed allora ecco questi due tipi che, naturalmente, appartengono ad una serie con tutti gli stampati coordinati!

Io adoro questo stile molto americano e abbastanza raro da trovare qui da noi ed è
per questa ragione (oltre che per proporre qualche novità ai miei sposi ;)) che mi attivo da tempo per studiare paper coordinate esclusivi per ciascuna delle mie coppie di sposi!

Credits: tutte le foto sono di Papeteriestore.com

2 Comments

  1. Laura ha detto:

    Ciao e grazie per essere passata da me!
    Carina la stationery cipria!Mi fa piacere che anche tu ami il pizzo,come me!
    Laura@RicevereconStile

  2. Justis ha detto:

    I must admit to being totally out of my 'foodie depth' with this combination, which, however sounds hugely interesting! To some degree I am still coming to terms that flrsiow/theer essence may make such a difference to taste sensations! Have even be afraid to pick some lest they be in some way poisonous!! Well, I love all of the parts, so let us put such together 😀 !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *