Gossip Tv

Tra tutte le serie tv di cui sono addicted, Gossip Girl, ancora non c’è!
In realtà credo sia giusto così perchè, da quel che so, si rivolge ad un target parecchio più giovane di quello a cui appartengo io ed infatti è stato un amico ben più giovane di me a segnalarmi un blog francese in cui ho trovato la notizia: Blair Waldorf si sposa in un abito di Vera Wang!

Dunque, Blair è la protagonista della serie, ambientata fra la gioventù dorata di Manhattan, la più ricca, la più cool, la più tutto che viene raccontata da una blogger anonima che scrive, appunto, sotto lo pseudonimo di Gossip Girl.

Queste immagini sono tratte da una delle ultime puntate della serie che, pare, giungerà al termine con questa stagione ed in cui si svolgerà (…o non si svolgerà??…non vorrei rovinare la sorpresa a qualche lettrice – spettatrice della serie) il matrimonio della protagonista la quale ha scelto, appunto, un abito della collezione di Vera Wang: l’ultima immagine qui sotto a destra è tratta dal catalogo della stilista.
Va rilevato che Gossip Girl è una delle serie tv in cui la moda ed i vestiti hanno un ruolo da co-protagonisti; il costumista è Eric Daman, già collaboratore di Patricia Filed in Sex and the City (ci siamo capite Lettrici mie?!?!). Lo stile con cui veste gli attori è diventato subito cult fra i giovasni spettatori, tanto che sono fioriti blog e siti con indicazioni degli abiti usati e suggerimenti su come ottenere lo stesso look dei protagonisti, ma con un piccolo budget.
Qualche mese fa la Warner Bros ha lanciato una linea di abbigliamento ufficiale ispirata al look di Blair e della sua amica Serena, riconoscendo loro il ruolo di vere trendsetter.
Detto tutto ciò non c’è da stupirsi che, in una serie così attenta al fashion biz ed ambientata nell’alta borghesia di New York, sia stato scelto un abito della bravissima Vera Wang per un wedding da favola!
Merci à Julesfashion.com
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *