Buongiorno Amici del blog!
Eh sì, oggi mi rivolgo anche ai maschietti perchè ho deciso di inaugurare una nuova rubrica dedicata ad uno dei temi che, nell’organizzazione del matrimonio, vede gli uomini più partecipi: il viaggio di nozze !
Negli ultimi anni la “lista viaggio” ha sostituito sempre più la tradizionale “lista nozze” composta da articoli per la casa e il fatto di farsi regalare il viaggio di nozze da amici e parenti è diventata ormai una consuetudine.
A me viaggiare piace molto, ma sinceramente non impazzisco all’idea di organizzare il viaggio…sarà perchè organizzo qualunque cosa in qualunque momento dell’anno, sia per me che per gli altri, che se dovessi organizzarmi anche i viaggi, intesi come “vacanze” ovvimante, essi perderebbero gran parte del loro aspetto relaxing!
E così, tanti anni fa, sono stata molto felice di conoscere Alexandra, giovane socia di un tour operator, con cui ho iniziato a viaggiare e a far viaggiare i miei sposi!
Con Alexandra ho deciso di proporre, dalle pagine di questo blog, una rubrica mensile per dare suggerimenti di viaggio alle coppie in procinto di sposarsi e che sono alla ricerca di consigli e indicazioni tecniche per organizzare il loro viaggio di nozze da sogno!
Naturalemente ogni viaggio di nozze è unico come ogni coppia (e come ogni matrimonio, ça va sans dire!!) e noi qui possiamo dare solo indicazioni e proposte di massima, poi ogni viaggio andrà “tagliato” su misura (sui gusti, sui tempi e sul budget) della coppia.
Oggi iniziamo a proporvi qui uno splendido tour nei Parchi degli USA.
Bryce National Park |
Straordinarie e grandiose bellezze naturali dalle caratteristiche uniche, capolavori dell’erosione…i Parchi naturali degli USA offrono una quantità incredibile di scenari, uno diverso dall’altro: rocce dai colori fantastici e cangianti, gole, pinnacoli, foreste, fiumi, laghi, geyser. Un mondo meraviglioso, incontaminato e vario che parla di storia, geografia, flora e fauna in un’atmosfera magica che vi avvolgerà per tutto il viaggio. Un territorio immenso, dove nel silenzio si può sentire il rumore del vento e percepirne la forza.
National Parks Discovery
Grand Canyon |
Antelope Canyon |
Stagione consigliata
La stagione migliore va da giugno a fine settembre. Quest’area degli USA è affascinante anche nei mesi invernali, ma il viaggio è più impegnativo: passi e montagne durante i mesi invernali sono coperti di neve e le temperature sono molto rigide.
Suggerimenti
Per una serata di divertimento a Las Vegas vi consigliamo di cenare in uno dei ristoranti dei grandi alberghi: i migliori chef del mondo hanno recentemente aperto qui molti ristoranti di altissimo livello con ampia scelta tra diversi tipi di cucina. Prolungate il vostro viaggio sulla costa californiana: con un breve volo da Las Vegas potete raggiungere San Francisco, una città tra le più romantiche al mondo, o Los Angeles, per chiudere la vostra vacanza tra i miti del cinema, le lussuose ville di Beverly Hills o le spiagge di Santa Monica.
Costi
Come abbiamo già fatto in qualche occasione, a Palazzo Costa a Piacenza e presso Zucchero Filato per esempio, Alexandra ed io ci stiamo organizzando per incontrare le coppie che lo desiderano e offrire consulenze mirate.
Vi terremo aggiornate sui prossimi appuntamenti, per ora, se interessati, potete scrivermi a info@lemilleeunanozze.it
Buon viaggio a Tutti…almeno con la fantasia!
E buon week end,
Ila