Bè, qualche giorno fa Preston twittava “come creare un matrimonio perfetto” ed io sono corsa a leggere cosa potevo imparare.
Ho appreso, con gioia e stupore, che lui ed io operiamo un po’ nello stesso modo, quindi vi riporto qui, in un mix di idee mie e di Preston Bailey, qualche indicazione per creare il vostro matrimonio davvero perfetto.
Quando incontro una nuova coppia, io (e pure Preston ;)) ho bisogno di conoscerla approfonditamente, quindi faccio un sacco di domande, le domande che ogni coppia dovrebbe rivolgersi prima di iniziare ad organizzare le nozze, domande non strettamente legate alle nozze che si stanno per organizzare.
Ecco alcuni questiti da farsi e che io abitualmente rivolgo agli sposi:
come vi siete conosciuti?
cosa vi piace fare insieme?
quali colori amate/odiate?
qual è la vostra cucina preferita? cosa amate mangiare?
che auto avete? (tranquilli, non è per valutare le potenzialità economiche ;))
chi sono i vostri designer preferiti e qual è l’arte che amate di più?
quali sono i vostri hobby (singoli e di coppia)?
dove vi piace andare in vacanza?
i modi in cui amate trascorrere il week end?
Ed infine la vostra visione del matrimonio.
E questo è un tasto un po’ dolente perchè molto spesso la coppia arriva dal wedding planner dopo aver già sfogliato riviste, visitato siti e blog, aver partecipato a numerosi matrimoni, aver sentito i pareri delle mamme e delle amiche, e quindi già con un’idea di ciò che vuole e ciò che non vuole che purtroppo, molto spesso, è un’idea formatasi su opinioni altrui.
Quindi, attraverso le mie mille domande apparentemente inconcludenti, io devo scoprire il vero gusto ed i profondi desideri delle persone che ho di fronte.
E’ fondamentale che ciò che amate vi guidi nelle scelte che compirete per il matrimonio e che gli amici ed i parenti che parteciperanno all’evento riconoscano Voi, come coppia, in ogni scelta.
Il matrimonio deve essere “la più bella rapprsentazione di voi due e delle vostre vite insieme“, dice il grande Preston Bailey: scoprirete su di voi cose che potranno stupire anche voi stessi!
Così come io ho scoperto di condividere il modus operandi con un grandissimo event planner ed anche la grande passione per i cani:
1 Comment
Entrare dentro alle persone e, ancor di più, al loro amore, a quello che hanno creato, che è una terza presenza con gusti e anima ancora diversi…
Buone feste.