Idee belle per la testa

Idee belle per la testa

Buongiorno Amiche del blog, in questa primavera che, incrociamo le dita, è esplosa proprio oggi, io mi sento sommersa dalle cose da fare e un po’ affannata dietro a tutto…anche qui sul blog…ammetto di non aver ancora imparato benissimo tutte le potenzialità di questo strumento e di essere molto combattuta fra proseguire a studiare la teoria o fare pratica, magari qualche errore e non fermare l’attività!

Sono dilemmi… ma a voi non interessano 😉

Vi intreresserà certamente, invece, l’argomento di oggi, una novità con grandissime potenzialità di applicazione per tutti i vostri, magnigici, matrimoni!

Come dico spesso uno degli aspetti del mio lavoro che prediligo, è la possibilità che mi offre di conoscere nuove persone, nuove attività e nuove relatà.
E’ così che ho conosciuto Gemma Vernò, modista.

Gemma mi ha scritto qualche tempo fa proponendomi un incontro: lei realizza cappelli, velette, cerchietti, fascette….copricapi di tutti i generi insomma, con una predilezione particolare per il mondo del wedding.
Chi mi segue più assiduamente lo sa: io, per ogni matrimonio che organizzo, acquisto o faccio confezionare un cerchietto tematico: questo mi permette di essere sempre riconoscibile da sposi e invitati e facilmente individuabile qualora qualcuno avesse bisogno di rintracciarmi…ecco, insomma, i copricapi sono una mia passione! Non per niente ne indosso uno, e bello vistoso, anche nel logo che mi rappresenta qui sul blog 😉
Così ho deciso di incontrare Gemma molto volentieri!

Ho conosciuto una persona molto dolce, seria e determinata…oltre che bravissima!
Ho potuto ammirare personalmente la qualità e la precisione delle sue creazioni che sono originali e tutte personalizzabili.

Gemma crea su misura per ogni sposa il copricapo più adatto in base all’abito e alla personalità della sposa.

Ecco qui alcuni del suoi lavori

vari copricapi di gemma vernò hats

vari copricapi di gemma vernò hats

 

disco ricamato

disco ricamato

disco ricamato gemma hats

disco ricamato gemma hats

 

piccoli cappelli sposa

piccoli cappelli sposa

 

fascetta sposa con ricami

fascetta sposa con ricami

Oltre ai copricapi sposa, Gemma crea anche cappelli e dettagli per le invitate…sempre unici, sempre personalizzati, sempre in base alla forma del viso e ai dettagli dell’abito che si vuole indossare.

Guardate che meraviglia queste amiche della sposa con copricapi coordinati: non vi piacerebbe molto per le vostre nozze? Io la trovo un’idea elegante, particolare e splendida anche per come viene ripresa nelle fotografie.

Damigelle con copricapi coordinati, via inspiredbythis.com

Damigelle con copricapi coordinati, via inspiredbythis.com

 

Consiglio di bon ton: io sono un’amante del velo, la sposa che indossa un abito classico e tradizionale, che si sposa in chiesa e che ha organizzato un matrimonio rispettando tutti i canoni della tradizione, a mio avviso “deve” indossare il velo. Ma, dato che, durante il ricevimento, il velo viene tolto, la soluzione migliore è, amio avviso, che venga sostituito con un copricapo particolare, realizzato ad hoc per la sposa, tipo quelli de Gemma insomma!

Bè, una collaborazione così piacevole non poteva, a mio avviso, finire così. Quindi presto Gemma ed io, escogiteremo qualcosa per rendere speciali li spose “Le Mille e una Nozze“…a presto!

Buona primavera a Tutti,
Ilaria

5 Comments

  1. babaluccia ha detto:

    Ciao bellissime immagini…da me una sposa alternativa con cappellino da tennis vie ni a curiosare…
    babaluccia.blogspot.com

  2. nozze sposi ha detto:

    Bella l’idea, splendide le realizzazioni.

    Complimenti da
    Negozi di bomboniere

  3. moncler homme ha detto:

    2, kitchen products quality and process control
    moncler homme
    [url=http://www.coolapps.fr/wp-content/moncler/]moncler homme[/url]

  4. moncler doudoune ha detto:

    There are three years with Chen Feng’s understanding.
    moncler doudoune
    [url=http://www.cgpme13.fr/moncler/index.php]moncler doudoune[/url]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *