Il favoloso mondo dei blog e dei social network

Il favoloso mondo dei blog e dei social network

Prima è stato facebook.
L’account personale e qualche contatto divertente con gli amici, quelli della vita vera, quelli che, da quando ho lasciato Milano, non posso più vedere con la frequenza di prima.
Poi facebook per Le Mille e una Nozze, prima l’account e poi la pagina.
Poi il blog, poi Instagram su IPhone, poi Twitter, poi Pinterest
Ormai i social network fanno parte della mia vita personale e professionale.
Che poi le due sono abbastanza inscindibili! E quando dico che non faccio la wedding planner, ma che sono una wedding planner intendo anche un po’ questo…

Bè, dopo il post lamentoso di lunedì non intendo certo farne un altro altrettanto “peso”, tutta questa lunga premessa era per parlarvi del social network del momento, quello di cui tutti parlano e che, a mio avviso, può essere uno strumento utilissimo per le spose: si tratta di PINTEREST

Divertente, leggero perché fatto soprattutto di immagini, poco impegnativo per la mente ma molto soddisfacente per gli occhi, Pinterest è una sorta di grande lavagna divisa per temi (ogni tema è un board) in cui si pinnano (si appendono) le foto che suscitano il nostro interesse; il nome del social viene proprio da questo: pinnare gli interessi = Pinterest!

Il sito è tutto in inglese, ma accedervi e iniziare è davvero facile anche per chi l’inglese non lo sa bene, in ogni caso vi riporto qui qualche indicazione per chi volesse provare.

Innanzitutto a Pinterest ci si iscrive su invito, quindi, se lo desiderate, chiedetemi l’invito scrivendo a info@lemilleeunanozze.it.

Poi, una volta iscritte, potete linkare il vostro account a quelli di facebook e twitter per avere tutta la vostra vita virtuale collegata!
Ecco l’home page: foto, foto, e ancora foto!

Innanzitutto salvate sulla barra dei preferiti il pin it button, che si trova sotto la voce “Add” poi iniziate ad esplorare le categorie che ci sono in Pinterest e segnalate le vostre preferite: fra esse potrete trovare Arte, Animali, Fotografia, Design, Arredamento, Film, Sport, Esterni, Cibo e bevande, Architettura, Abbigliamento, Bambini, Feste…e tanti altre, fra cui Matrimoni!!!

Navigate e trovate ispirazione per creare le vostre “tavole lavagne” (board), per cominciare potere ri-pinnare le foto che trovate nelle tavole altrui, poi, navigando siti, blog e portali potrete comodamente pinnare la foto che desiderate grazie al pin it button che avete salvato nella barra dei preferiti all’inizio.

 

Pinterest è uno strumento davvero utile a mio avviso per le spose: consente di raccogliere tutte le immagini che piacciono di più e di farlo per tema, in modo da dare un senso alla raccolta.


Molti siti (il mio ce l’avrà fra poco, qui sul blog lo potete già vedere) hanno un’icona tipo questa:

che rimanda direttamente alla pagina Pinterest del titolare del sito, per vedere le sue collezioni e diventarne follower.

Quindi, Amiche, che aspettate?? diventate anche Voi Pinterest dipendenti a caccia di belle idee ed ispirazioni!
Vi aspetto 🙂

2 Comments

  1. Eva ha detto:

    Mi manca solo Pinterest…! Allora sì posso dire definitivamente addio al mondo reale! baci

  2. Volevamo ringraziarti…per la tua graditissima visita…a presto
    claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *