Il matrimonio di Simona e Pietro…e Giulia

Il matrimonio di Simona e Pietro…e Giulia

Care Amiche del blog,
come promesso prima della pausa estiva, desidero caratterizzare il blog soprattutto con matrimoni che ho curato presonalmente piuttosto che con ispirazioni a tema wedding tratte dal web, quindi oggi ecco il post dedicato ad uno dei matrimoni che ho curato lo scorso mese di giugno.

Più che di un’organizzazione vera e propria si è trattato di un wedding day coordination , ma il risultato è stato davvero delizioso ed il mio contributo (modestamente 😉  importante perchè tutto filasse liscio, quindi vi posto qui un po’ di immagini delle nozze di Simona e Pietro che hanno coinciso con il battesimo della loro piccola, bellissima Giulia.

Le nozze si sono celebrate a Milano, nella chiesa dei Santi Silvestro e Martino, una chiesa grandissima che è stata allestita da Cristiana di Capoverde , flower designer che non conoscevo e con cui è stato un vero piacere collaborare.
Dato che le nozze coincidevano appunto con il battesimo, per Simona e Pietro è stato naturale scegliere il rosa come colore per le nozze ed hanno le gerbere come fiore principale, declinate in diverse sfumature e mescolate con splendide ortensie bianche.

L’aperitivo e la cena si sono svolte a Villa Gaia Gandini, a Robecco sul Naviglio (MI).
Malgrado il “piano A” prevedesse l’aperitivo di fronte al magnifico parco della villa e la cena sotto il bel porticato interno, la pioggia e l’aria fresca di giugno, ci hanno costretti ad attuare il “piano B” (ebbene sì, qualche volta accade…quindi è bene prevedere sempre un’alternativa) che prevedeva l’aperitivo sotto il portico e la cena nelle 3 eleganti sale interne.

L’allestimento, forse più adatto ad un ricevimento en plain air che non ad una cena all’interno (ma, ahimè, al tempo non si comanda!!) era romantico con note shabby come le gabbiette e le lanterne scelte per addobbare i centritavola.

Dopo l’ottima cena a cura de Il Castello Ricevimenti, allietati dalla musica e mentre i bimbi erano impegnati in giochi e spettacoli, gli sposi hanno potuto tagliare la wedding cake al centro della splendida corte interna (dove si sarebbe dovuto tenere l’aperitivo, per intenderci) dato che la pioggia ha deciso di dare tregua almeno per quel momento speciale.

Sempre sotto il portico che affacciava nel cortele è stato allestito il buffet dei dolci ed un piccolo candy corner con confetti, biscotti da passeggio e deliziose scatolette porta caramelle.

Vicino all’uscita, avevo sistemato il grande cesto con le bomboniere targate Le Mille e una Nozze – shop: si trattava di cuori di stoffa e imbottiti,  realizzati a mano, vera passione di Simona, un oggetto di gusto molto francese e personalizzabile.
Per renderli eleganti e neutri, li abbiamo realizzati con un cotone inglese, decorato con diversi piccoli disegni, nel colori del bianco e beige, con, in cima, un piccolo cordino per appendere il cuore alle chiavi, alle porte, alle maniglie…

Ogni cuore era avvolto in carta trasparente e chiuso con uno splendido nastro di raso fuxia con stampati i nomi degli sposi e della loro piccola.

Mi dispiace un po’ per la qualità delle foto di questo post, tutte scattate con il mio iPhone o con la mia micro macchinetta automatica!
A questo evento ho conosciuto una fotografa che mi ha fatto un’ottima impressione e che ha un bellissimo sito…però non sono riuscita ad avere foto in tempo per pubblicarle nel post…spero mi contatti quanto prima per aggiornare il post o farne un altro…meno “tecnico”  e più “elegante”!

Grazie a Voi per la comprensione 🙂 e buon week end,
Ila

Sposi: Simona e Pietro…e Giulia
Location: Villa Gaia Gandini
Allestimento flower: Capoverde
Catering: Il Castello Ricevimenti
Coordination: Le Mille e una Nozze WP

4 Comments

  1. Marianna ha detto:

    Che meraviglia sei davvero, davvero brava! i cuori, poi, una sciccheria ^_^ smack

    • Marianna!! Che piacere, è un secolo che non ti vengo a trovare! Sei sempre così gentile….sono contenta ti piacciano i cuori, sono fra le mie bomboniere preferite, e perfetti per essere personalizzati. Un bacione, passo presto da te!
      Ila

  2. FA ha detto:

    …mi sono incantata a vedere queste foto magnifiche..complimenti!!! Mi piace tutto!!!
    E il ristorante poi…stupendo anche l allestimento!!!
    Anche i cuori sono stupendi xo nn avrei messo quella carta trasparente perchè l effetto di tutti i cuori insieme nn è tanto elegante.
    A presto.. Sei favolosa!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *