Silvia e Alessandro sono venuti da me per l’organizzazione del loro matrimonio total white: questa è stata la loro decisa richiesta, ovvero un evento elegante, raffinato e semplice e totalmente bianco!
Ho realizzato per loro inviti e partecipazioni con la tecnica del letterpress in un grigio molto tenue e ripreso i loro nomi su un nastro di raso che è stato utilizzato per decorare tutti gli elementi possibili: dai sacchettini porta riso-da-lancio in chiesa, al tovagliolo di ogni ospite a tavola, alle bomboniere.
La Chiesa di Terdobbiate (NO) è stata allestita con una passatoia bianca e arredi bianchi per le sedute degli sposi.
I fiori bianchi, ortensie, rose e gypsophila, erano legati alle panche con nastro di raso con il nome degli sposi e a terra erano poste bocce di vetro con candele e fiori bianchi all’interno.
Il riso da lancio era contenuto in piccoli sacchetti di organza bianca, anch’essi chiusi con il nastro con i nomi degli sposi e la data delle nozze.
Il bouquet della sposa era total white, piccolo e compatto, composto di profumatissime fresie bianche e anche il cuscino portafedi era totalmente composto di fiori freschi, rose e ortensie.
Il ricevimento serale è stato celebrato al Castello di Vespolate (NO) ed ha avuto inizio con un ricco aperitivo a buffet nel giardino del castello.
Arredi bianchi e lanterne hanno impreziosito il contesto, mentre un duo arpa e violino suonava le musiche più dolci.
La cena placèe ha avuto luogo nella sala interna del castello, dove agli ospiti sono stati assegnati i posti tramite escort card poste su un grande tavolo di cristallo decorato da fiori e nastro con il nome degli sposi; ogni ospite ha preso la propria card su cui era scritto il suo nome e il numero del tavolo a cui era stato assegnato.
La sala, splendida con le sue volte di mattoni rossi, era elegantemente decorata solo con elementi bianchi: la tovaglia, le sedute, i fiori, i piatti…un trionfo di total white, impreziosito dai nastri di raso.
La wedding cake, visto il clima mite della serata, è stata tagliata in giardino alla luce di candele bianche, mentre la serata, con musica, dolci e confetti è proseguita all’interno.
wedding cake ai frutti di bosco con il cake topper “sposini” della Lego, una delle passioni che gli sposi condividono
Le bomboniere che gli sposi hanno regalato ad amici e parenti erano scatole di plexiglass piene di confetti e piccoli bonbon bianchi e avorio, naturalmente rifinite con il nastro bianco con il nome degli sposi stampato.
Il matrimonio total white di Silvia e Alessandro è stato il quarto in un mese, quello di settembre 2014, che per me è stato davvero di fuoco, in cui ho “accompagnato all’altare” quattro coppie di sposi in meno di quattro settimane. E’ stata una sfida, era la prima volta che mi accadeva, ed è stato davvero super mettermi alla prova in questo modo!
Non posso che essere felice della fiducia che tutte le coppie ogni anno accordano a me e allo staff che mi affianca e senza il quale non potrei davvero fare molto!
Grazie davvero: il vostro sorriso felice è per me la ricompensa più gratificante!
Crediti:
Photo: Maurizio Anderlini
Fiori: L’Angolo del fiore
Abito Sposa: Anna Ceruti
Catering: Artevento
Wedding planning e design: Le Mille e una Nozze