Invito in Cantina !

Invito in Cantina !

Settimana intensa qui sul blog 🙂
4 post in 5 giorni! ….eh, diciamo che sto cercando di farmi perdonare in anticipo perchè la prossima settimana sarà piuttosto intensa e quindi potrò dedicare poco tempo alle mie amiche di blog (la verità è che passerei giorni interi a scrivervi, leggervi, commentarvi…è solo che devo anche…lavorare!!).

Però questo post tengo molto a scriverlo e a pubblicarlo con un certo anticipo perchè possiate organizzarvi e partecipare, infatti si tratta di un invito!

Domenica 18 marzo, dalle 10 alle 18.30, siete tutti invitati alla Cantina Fratelli Piacentini, a Ziano Piacentino (PC), per degustare gli ottimi vini prodotti in cantina ed una fantasia di confetti offerta da me con la collaborazione de Le dolci tentazioni di Kelly.

Lo spumante della Cantina Piacentini proposto come bomboniera con dettagli Le Mille e una Nozze

Ricordo che in uno dei primi post che scrissi qui nel blog parlai di un lato molto piacevole del lavoro che svolgo: poter collaborare con “persone che piacciono”, con cui si è in sintonia, poter scegliere i collaboratori ed i fornitori insomma!
E così è in questo caso: Sara Piacentini, cotitolare della Cantina che ci ospiterà, è una carissima amica di mio marito ed anche mia! Una vera imprenditrice, sempre in fermento, un vulcano di idee, promotrice delle numerose iniziative organizzate nella splendida località in cui vive, Ziano Piacentino appunto, città del Vino adagiata sulle colline piacentine.

Veduta di Ziano e dei vigneti della Cantina Fratelli Piacentini

In meno di un mese ci siamo organizzate per questo progetto e per la proposta delle bombobottiglie , ma di queste vi parlerò in un post dedicato, per ora desidero presentarvi l’evento della prossima domenica.

La Cantina sarà aperta a tutti e ci sarà la possibilità di degustare sia i vini che i confetti che saranno allestiti in originali candy corner, uno “rustico” ed uno “elegante”.
Vi elenco solo alcuni dei gusti che si potranno assaggiare: banana, ricotta e pera, wiskey, peperoncino, zabaione….che ne dite?? vi ho fatto venire un po’ di acquolina??
E per far passare la sete, ecco alcuni dei vini prodotti in Cantina: Ortrugo, Gutturno frizzante, Antares, lo spumante Flamant ed il bianco dolce Mimosa!

L’ingresso è libero: aspetto tutti voi e tutti i vostri amici!
Indicazioni qui

1 Comment

  1. Valentina ha detto:

    Bellissima iniziativa, che mette insieme due prodotti che amo moltissimo: vino e confetti! Se fossimo più vicine verrei di sicuro! 🙁
    In bocca al lupo! Sono certa che sarà un successo 🙂
    Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *