[isaporidib] biscotti salati a tradimento

[isaporidib] biscotti salati a tradimento

Ama i dolci, tantissimo. Al punto che i jeans già strettini stanno per cedere. Ma di dieta il vostro lui non ne vuole proprio sapere.

Bene. Giocate d’astuzia e approfittate della suo unico tallone d’Achille: le acciughe! Usatele come ingrediente principale di (in realtà buonissimi) biscottini salati, all’apparenza irresistibilmente dolci! Offritegli sorniona una delle vostre prelibate creazioni. In men che non si dica l’associazione biscotto/acciuga sarà per sempre impressa nella sua mente. Scoraggiando l’abbuffata dolce (forse).

Se non la dovesse prendere sportivamente ricordategli che a Carnevale … ogni scherzo vale!

INGREDIENTI (per una ventina di biscotti)

55 gr di farina

55 gr di burro freddo, tagliato a pezzetti

30 grammi di parmigiano grattugiato

5 acciughe sott’olio

Pepe q.b.

Con l’aiuto di un robot impastate tutti gli ingredienti e fate riposare il composto, avvolto nella pellicola e in luogo fresco, per circa mezz’ora.

Tirata la pasta su un piano di lavoro infarinato dello spessore di 1 cm circa. Con una formina (quella che preferite) ricavate i biscotti, continuando a impastare i ritagli fino a esaurimento.

Cuocete i biscotti nel forno già caldo a 200 gradi (su teglia leggermente unta o rivestita di carta forno) per 6/8 minuti circa.

Buona fortuna : )

isaporidib

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *