[isaporidib] La prima insalata vegana non si scorda mai

[isaporidib] La prima insalata vegana non si scorda mai

Niente prodotti animali, né loro derivati. Scordatevi carne, pesce, formaggio, uova … persino il miele, perché è prodotto dalle api. La vostra fidanzata ha preso più che seriamente i consigli dell’amica del cuore vegana. E vuole sperimentarli nella vostra cucina. Siete disperati? Cercate di vedere il lato positivo … la vostra salute ne guadagnerà. E comunque si possono preparare tanti piatti gustosi. Ma poi, siete propri sicuri che la vostra fidanzata abbia preso una decisione definitiva? Io non credo, ma lo scopriremo solo dopo un po’ di mare.

Isaporidib per Le Mille e una Nozze tornano a settembre.

Buone vacanze a tutti!

INGREDIENTI (x 2)
3 zucchine
200 grammi di tofu al naturale
q.b. di olio extravergine di oliva, succo di limone, qualche foglia di basilico o menta, una decina di olive nere greche cotte al forno, sale, pepe
salsa di soia, se vi piace

Tagliate a fettine le zucchine e il tofu (che potete marinare per qualche minuto in salsa di soia) e grigliate tutto. Nel frattempo preparate il condimento emulsionando il succo di limone con l’olio, cui aggiungerete le erbe, le olive denocciolate e sminuzzate. Regolate di sale e pepe e condite.

P.S. … se proprio non ce la fate a mangiare il tofu la ricette originale prevede 200 grammi di feta greca (ma non ditelo a nessuno)

1 Comment

  1. […] avevo lasciato con un grandissimo enigma. Qualcuno è diventato vegano? La risposta, che vi rincuori o vi lasci indifferenti, è … NO! Prova ne siano questi straccetti […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *