La dolce lana

Sabato avrà luogo il “primo matrimonio del blog”, cioè il primo matrimonio da quando ho iniziato a tenere questo blog.
E’ quasi tutto pronto, oggi ho potuto iniziare anche ad allestire il ristorante, quindi sono soddisfatta e desiderosa di mostrarvi il risultato. Ma naturalmente non posso!! Non posso certo postare foto e dettagli prima che gli invitati partecipino alla festa degli sposi! per tutti dev’essere una bella sorpresa!
Quindi mi devo trattenere!

E allora cosa posto questa sera??
Posto ciò che non ho fatto!!!

Ebbene sì, non l’ho fatto, ma l’ho fatto lo stesso!
Nel mio lavoro spesso accade che le idee nascano, si sviluppino, cambino, si intreccino, si sciolgano e poi, solo alla fine, si esprimano!
Quando Michela e Ivan, gli sposi di sabato, mi hanno contattata, ho pensato subito di realizzare per loro un “matrimonio di lana“, ma prima di giungere all’idea che abbiamo realizzato (e che vedrete in foto la prossima settimana), avevo ipotizzato qualcosa che avesse almeno in  parte a che fare con il Natale.

E allora avevo realizzato (no, non è vero: li avevo fatti realizzare perchè io non sono capace!!) alcuni sacchettini di lana con tanto di bomboniera cadeau: un decoro per l’albero di Natale per tutti gli invitati. Ecco dei campioni:

L’idea della lana è rimasta, quella della bomboniera decoro no, però vi faccio vedere qualche immagine delle prove che, con una delle mie più abili e versatili collaboratrici, avevo realizzato.

La foto qui sopra è composta da alcune immagini di spunti che ho realizzato proprio per il matrimonio di sabato e che poi non sono stati scelti.
Dato che il tema poteva, a mio avviso, richiamare il Natale, i colori scelti erano il bianco e rosso.

Poiché quest’anno, un po’ per moda, un po’ per passione di una sposa che sto seguendo per giugno, mi sono innamorata del tema dei dolcetti, dei cupcakes e simili (sia veri che finti!), e li ho proposti anche a Michela e Ivan: così ecco in foto anche i segnaposti tortine!
Questi deliziosi dolcetti, realizzati a mano da alcune bravissime ragazze con cui collaboro da qualche anno, possono essere usati come segnaposto ma anche come regalo per gli invitati e anche per allestire, per esempio, il tavolo della confettata. Importante stare attenti che gli ospiti non si facciano ingannare e non decidano di addentare le tortine!!

La lana. La lana e i dolcetti. I dolcetti e la lana….
E allora…ecco ancora tortine e pasticcini realizzati rigorosamente a mano e sempre con la lana come materiale principe! 

Ed i pasticcini di lana possono anche essere usati come decoro per delle scatoline interamente da personalizzare: per matrimoni, ma anche per battesimi!

Bè, al matrimonio di sabato non ci sarà nulla di tutto questo!!!
Ci aggiorniamo la prossima settimana con i racconti e le foto del matrimonio di Michela e Ivan.
IloveWedding

2 Comments

  1. Marzia ha detto:

    Ciao…innanzitutto in bocca al lupo ma credo che non ne avrai bisogno perchè sei proprio brava! Poi aspetto le foto…sicuramente farai bella figura!!!

  2. IloveWedding ha detto:

    Ti ringrazio Marzia!
    Crepi il lupo: la fortuna non guasta mai, nemmeno quando uno è bravo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *