Il matrimonio di Giada e Luca

Il matrimonio di Giada e Luca

Oggi è il quinto anniversario di Giada e Luca…ed io non mi capacito di come non vi abbia mai raccontato di loro nel blog e rimedio subito! Ne ha parlato persino il portale Zankyou fra i real wedding e non ne ho parlato io…imperdonabile 😉

Ritengo in tutta onestà che il matrimonio di Giada e Luca sia stato uno dei più spettacolari che abbia mai realizzato: loro si sono fidati moltissimo di me e dei miei fornitori e ci hanno permesso di realizzare un matrimonio da favola interamente dominato dal colore rosa, colore prediletto della sposa!

Ero piuttosto giovane e all’inizio del mio percorso di wp quando ho incontrato Giada, presentatami da una cara amica di cui lei era cugina. Giada è come la Barbie: bionda, spumeggiante, bella e…rosa! Sì, proprio come la celebra bambola con cui tutte abbiamo giocato da bambine, Giada si circonda quasi esclusivamente di oggetti rosa, il suo colore preferito. E Luca, il suo grande amore, l’asseconda con tanto affetto da essere diventato un vero amante di questo colore a sua volta.

Il brief di Giada è stato immediato “per le mie nozze voglio tanto rosa”…e fin qui tutto chiaro e abbastanza facile…ma per Giada e Luca volevo qualcosa di davvero speciale, qualcosa di unico e così mi sono avvalsa della collaborazione dello studio Wonderland di Piacenza, creative esperte nell’uso di materiali e allestimenti ed abbiamo realizzato….quello che vedrete!

il parco di Villa Litta Carini in cui si è svolta la cena

il parco di Villa Litta Carini in cui si è svolta la cena

L’allestimento del matrimonio di Giada e Luca era composto da 5000 cuori di carta rosa.

I cuori sono stati attaccati ad uno ad uno ad ogni componente dell’allestimento: sedute, piatti, bicchieri, posate…gli ospiti erano immersi in questi cuori che per forma e struttura ricordavano un po’ delle farfalle, con le ali alzate e pronte a spiccare il volo.
I cuori erano di due rosa differenti, un fuxia e un rosa confetto, alternate a qualche elemento grigio perla come la carta della suite degli stampati.

tutti gli stampati coordinati, cartoncino grigio e dettagli rosa...per anticipare il mood del matrimonio

tutti gli stampati coordinati, cartoncino grigio e dettagli rosa…per anticipare il mood del matrimonio

Naturalmente la sposa non poteva che essere in rosa, avvolta in prezioso abito di Aimèe Montenapoleone e anche lo sposo, perfettamente en pendant con un gessato dalle righe leggermente rosate: una coppia bellissima!

Image00049

Nessun dettaglio è stato lasciato al caso, a cominciare dal welcome desk all’ingresso della villa che accoglieva gli ospiti con bevande fresche, tramezzini e caramelle e confetti.

collage welcome

La location che ho scelto per Giada e Luca, Villa Litta Carini, era perfetta in quanto rosa anch’essa: la facciata, con il suo portico, è stata la cornice ideale per il loro, simbolico, matrimonio civile.

Immagine 172

Villa Litta Carini, a Orio Litta, in provincia di Lodi

Villa Litta Carini, a Orio Litta, in provincia di Lodi

Giada & Luca (44)

Naturalmente anche lo spazio della cerimonia era allestito con i cuori rosa e gli sposi si sono scambiati le promesse e gli anelli davanti ad amici e parenti in un’atmosfera carica di magia.

Image00035

In un matrimonio così favoloso, non potevano certo mancare le damigelle, le migliori amiche della sposa, in rosa anch’esse…non pareva una meravigliosa scenografia americana?

L'arrivo della sposa preceduta dalle damigelle

L’arrivo della sposa preceduta dalle damigelle

alcuni particolari della cerimonia

alcuni particolari della cerimonia

 collage cerimonia2

collage3 Image00041

Dopo il momento emozionante della cerimonia, gli ospiti e gli sposi si sono recati nel parco della villa, dove tutti sono rimasti a bocca aperta!

Image00056

Immagine 151

il tableau de mariage, semplice, ma perfettamente a tema

il tableau de mariage, semplice, ma perfettamente a tema

Un piccolo omaggio è stato consegnato a tutti gli ospiti per renderli più partecipi del colore della festa: pochette da taschino con le iniziali degli sposi per gli uomini e braccialetto rosa tenue con un cuoricino di tulle per le signore.

cadeau a tema per tutti gli ospiti

cadeau a tema per tutti gli ospiti

Image00059

menu con cuori per ogni ospite

menu con cuori per ogni ospite

Immagine 156

 

il tavolo degli sposi, con qualche, pochissimi, cuori blu...per par condicio ;)

il tavolo degli sposi, con qualche, pochissimi, cuore blu…per par condicio 😉

Image00079

Dopo il ricco aperitivo e la cena placèe, non poteva non arrivare il momento di una spettacolare wedding cake

Image00097

Come cadeau de mariage ho fatto realizzare dei charm a forma di cuore, in argento, con le iniziali degli sposi…naturalmente il packaging era personalizzato e realizzato a mano per rispettare perfettamente lo stile delle nozze di Giada e Luca

Image00070

Che ne pensate? vi è piaciuto questo matrimonio?
Io, che non sono un’amante del colore rosa, lo confesso, lo trovo davvero spettacolare per la cura dei dettagli e per l’effetto scenografico. E voi? che ne pensate?

Un caro augurio a Giada e Luca e ancora, a distanza di anni, un grande ringraziamento perché mi hanno permesso di realizzare il loro sogno con così tanta creatività!

Image00100

 

Credits:
Location: Villa Litta Carini, Orio Litta (LO)
Abito Sposa: Aimèe Montenapoleone
Fiori: Il castello di Foglie (PC)
Allestimento e Wedding planning: Le Mille e una NozzeStudio Wonderland
Foto: Cristina Tosi

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *