Oggi è il quinto anniversario di Giada e Luca…ed io non mi capacito di come non vi abbia mai raccontato di loro nel blog e rimedio subito! Ne ha parlato persino il portale Zankyou fra i real wedding e non ne ho parlato io…imperdonabile 😉
Ritengo in tutta onestà che il matrimonio di Giada e Luca sia stato uno dei più spettacolari che abbia mai realizzato: loro si sono fidati moltissimo di me e dei miei fornitori e ci hanno permesso di realizzare un matrimonio da favola interamente dominato dal colore rosa, colore prediletto della sposa!
Ero piuttosto giovane e all’inizio del mio percorso di wp quando ho incontrato Giada, presentatami da una cara amica di cui lei era cugina. Giada è come la Barbie: bionda, spumeggiante, bella e…rosa! Sì, proprio come la celebra bambola con cui tutte abbiamo giocato da bambine, Giada si circonda quasi esclusivamente di oggetti rosa, il suo colore preferito. E Luca, il suo grande amore, l’asseconda con tanto affetto da essere diventato un vero amante di questo colore a sua volta.
Il brief di Giada è stato immediato “per le mie nozze voglio tanto rosa”…e fin qui tutto chiaro e abbastanza facile…ma per Giada e Luca volevo qualcosa di davvero speciale, qualcosa di unico e così mi sono avvalsa della collaborazione dello studio Wonderland di Piacenza, creative esperte nell’uso di materiali e allestimenti ed abbiamo realizzato….quello che vedrete!
L’allestimento del matrimonio di Giada e Luca era composto da 5000 cuori di carta rosa.
I cuori sono stati attaccati ad uno ad uno ad ogni componente dell’allestimento: sedute, piatti, bicchieri, posate…gli ospiti erano immersi in questi cuori che per forma e struttura ricordavano un po’ delle farfalle, con le ali alzate e pronte a spiccare il volo.
I cuori erano di due rosa differenti, un fuxia e un rosa confetto, alternate a qualche elemento grigio perla come la carta della suite degli stampati.
tutti gli stampati coordinati, cartoncino grigio e dettagli rosa…per anticipare il mood del matrimonio
Naturalmente la sposa non poteva che essere in rosa, avvolta in prezioso abito di Aimèe Montenapoleone e anche lo sposo, perfettamente en pendant con un gessato dalle righe leggermente rosate: una coppia bellissima!
Nessun dettaglio è stato lasciato al caso, a cominciare dal welcome desk all’ingresso della villa che accoglieva gli ospiti con bevande fresche, tramezzini e caramelle e confetti.
La location che ho scelto per Giada e Luca, Villa Litta Carini, era perfetta in quanto rosa anch’essa: la facciata, con il suo portico, è stata la cornice ideale per il loro, simbolico, matrimonio civile.
Naturalmente anche lo spazio della cerimonia era allestito con i cuori rosa e gli sposi si sono scambiati le promesse e gli anelli davanti ad amici e parenti in un’atmosfera carica di magia.
In un matrimonio così favoloso, non potevano certo mancare le damigelle, le migliori amiche della sposa, in rosa anch’esse…non pareva una meravigliosa scenografia americana?
Dopo il momento emozionante della cerimonia, gli ospiti e gli sposi si sono recati nel parco della villa, dove tutti sono rimasti a bocca aperta!
Un piccolo omaggio è stato consegnato a tutti gli ospiti per renderli più partecipi del colore della festa: pochette da taschino con le iniziali degli sposi per gli uomini e braccialetto rosa tenue con un cuoricino di tulle per le signore.
Dopo il ricco aperitivo e la cena placèe, non poteva non arrivare il momento di una spettacolare wedding cake
Come cadeau de mariage ho fatto realizzare dei charm a forma di cuore, in argento, con le iniziali degli sposi…naturalmente il packaging era personalizzato e realizzato a mano per rispettare perfettamente lo stile delle nozze di Giada e Luca
Che ne pensate? vi è piaciuto questo matrimonio?
Io, che non sono un’amante del colore rosa, lo confesso, lo trovo davvero spettacolare per la cura dei dettagli e per l’effetto scenografico. E voi? che ne pensate?
Un caro augurio a Giada e Luca e ancora, a distanza di anni, un grande ringraziamento perché mi hanno permesso di realizzare il loro sogno con così tanta creatività!
Credits:
Location: Villa Litta Carini, Orio Litta (LO)
Abito Sposa: Aimèe Montenapoleone
Fiori: Il castello di Foglie (PC)
Allestimento e Wedding planning: Le Mille e una Nozze & Studio Wonderland
Foto: Cristina Tosi