Nuove professioni

Buongiorno Amiche di blog!!
Come ho già scritto qui (post sugli amici a quattrozampe) e come sa chi mi conosce nella vita reale, io amo i cani, ma proprio tanto.

Tra le nuove professioni che mi sono state segnalate di recente e che so iniziano a prendere piede c’è il wedding dog sitter!


Bè, se ci pensate questa attività ha una grande ragion d’essere!
Chi ha un cane e deve lasciarlo per le vacanze, per un fine settimana, per una serata, generalmente, se ne ha la possibilità, lo lascia a qualcuno di caro, disposto ad occuparsene e a prendersene cura con amore, quindi un amico caro, i genitori, fratelli e sorelle……nel caso in cui il padrone di un cane si sposi queste persone (un amico caro, i genitori, fratelli e sorelle) sarebbero certamente invitati al matrimonio ….e allora? a chi lasciare il peloso di casa per tutta quella lunga giornata? chi si occuperà di lui???

Ecco: il wedding dog sitter!

Io ne ho contattata una e le ho chiesto come lavora.
Mi ha detto che prima del matrimonio incontra una volta o due il cane ed il padrone per conoscersi, saperne le abitudini, gli orari, i gusti; poi, il giorno del matrimonio, prende in carico il cane e lo toeletta, rendendolo profumato ed elegante, magari con qualche abitino da cerimonia o collarino e guinzaglio di strass…insomma degno di essere invitato a un matrimonio!

All’uscita dalla Chiesa o dal Comune, gli sposi, oltre ai loro amici umani, troveranno ad attenderli il wedding dog sitter insieme al loro amico a quattro zampe pronto per le foto di rito!

Una volta arrivati alla location sarà sempre il wedding dog sitter ad occuparsi dell’amico peloso, avendo cura che non disturbi gli altri ospiti, ma facendo sì che sia sempre vicino agli sposi per far sentire la propria affettuosa presenza!

La ragazza che mi ha proposto per prima questo tipo di servizio si chiama Elisa e lavora in tutta Italia. Il suo sito è www.weddingdogsitter.com , io non ci ho mai lavorato, però mi è sembrata seria e brava!

Bau bau a tutte!

2 Comments

  1. Raffaella ha detto:

    Che simpaticoni i cagnolini vestiti a nozze!

  2. Pablo! ha detto:

    Beh,in quanto mamma di quattro cani (di cui uno è Pablo) posso dirti che secondo me è davvero una figura utile…io li vorrò tutti presenti al mio matrimonio!Betty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *