Pensiero stupendo

Pensiero stupendo


Ieri pomeriggio il mio tour de force shopping è stato interrotto da una dolcissima pausa che mi ha fatto venire una piccantissima idea!


Premetto che per me lo shopping natalizio è uno dei piaceri della vita, infatti oltre che per me amo fare acquisti anche per le persone che amo: mi diverto tanto a trovare il regalo, il pensiero, l’idea più adatta per le persone a cui voglio bene…certo in un mondo perfetto tutto questo verrebbe fatto in momenti diversi da “la domenica pomeriggio prima di quella prima di Natale”, ma il mondo perfetto non è e ieri pomeriggio il centro di Milano era affollatissimo, tuttavia, la mia oasi di pace e dolcezza io l’ho trovata.
Essa era al piano terra del nuovo concept store Exclesior ed è il corner del mitico Ladurée (vi consiglio di aprire il sito perchè già quello è un piacere per gli occhi).

So di aver già parlato di questo marchio e dei suoi celebri macaron (qui per esempio),  e so che, attraverso il blog, non posso certo farvi sentire il loro delizioso sapore, infatti il senso di cui voglio scrivere non è il gusto, bensì la vista e l’olfatto perchè attraverso questi sensi Ladurée trasmette un’atmosfera da favola.
Tipo così:

In particolare il corner in cui mi trovavo io ieri è questo:

I colori pastello, le scatoline preziose, i profumi delicati, le composizioni perfette…per me è un luogo magico…

Nella palette dei gusti proposti, ieri ho scelto “fiori d’arancio”, forse perchè siamo in inverno e la stagione intensa dei matrimoni già mi manca!

E così, in un attimo, ho sognato un meraviglioso matrimonio in stile francese con una white table dedicata ai macaron anzichè ai confetti…
Magari così, direttamente con l’originale carretto

per dare come cadeau de mariage una delle preziose scatoline

E magari, per i testimoni, i nuovi spiritosi portachiavi

O le delicate boule de neige
Allora, chi mi vuole affidare l’organizzazione di un matrimonio in stile francese??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *