Pic-nic con “Style”

Pic-nic con “Style”

Ormai la bella stagione è iniziata senza indugi e nel week end si ha voglia di cambiare aria, prendere un po’ di sole, stare all’aperto.
E allora quale idea più piacevole di un romantico pic-nic?
Eh! Certo che si fa presto a dire pic-nic, ma cosa si può preparare da mangiare, di sfizioso, che accontenti voi (perennemente attente alla linea) e soddisfi lui (per natura bastian contrario)?
Una buona soluzione è la pasta fredda nelle conchette di peperone crudo. Un piatto unico fresco ed estivo che sfrutta la consistenza del peperone per farne una ciotolina mangiabile. Potete riporre tutto nella lunch box di Gio’ Style  “BuonAppetito”, a sua volta contenibile nella nuova “Vela Travel Lunch Bag” insieme agli stilosissimi ghiaccetti “Drop”. Borsa in spalla e sarete pronti per il vostro pic-nic. Ecco la ricetta e buon divertimento!

INGREDIENTI
200 grammi circa di pasta formato pipe
70 grammi di piselli freschi
Un peperone giallo
Due peperoni rossi
q.b. di basilico fresco, olio, sale, pepe, parmigiano reggiano

Portate a bollore l’acqua in un’ampia pentola, salate e cuocete la pasta secondo il tempo indicato sulla confezione (meno un minuto). Quando mancano tre minuti aggiungete i piselli freschi (sgranati e lavati).

Nel frattempo preparate un pesto leggero frullando una manciata di basilico fresco con olio a filo e parmigiano. Regolate di sale e pepe e tenete da parte.

Mondate i peperoni, tagliando quello giallo (mondato) a tocchetti e lasciando quelli rossi (mondati dai semi e filamenti interni) a metà, a formare delle “ciotoline”.

Scolate la pasta e i piselli e passateli subito sotto l’acqua fredda corrente. Scolateli nuovamente e conditeli con il pesto e il peperone giallo. Regolate eventualmente di sale e pepe ma non abbondate con l’olio, altrimenti la pasta sarà troppo scivolosa per riempire le ciotoline di peperone rosso!
Giunta a cottura passatela subito sotto l’acqua corrente fredda e conditela con gli ingredienti

isaporidib

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *