Postcard from London 1

Postcard from London 1

Eccomi qui Amiche del blog,
il week end a Londra ha fatto sì che lasciassi indietro qualche altra cosuccia che nei primi giorni della settimana ho dovuto recuperare, ma ora eccomi qui a Voi 🙂


Sono stati tre giorni favolosi, con un clima spettacolare (ma chi lo dice che a Londra il tempo è brutto?
Io non ho mai preso una goccia d’acqua…sarà una leggenda metropolitana ;)) decisamente molto più piacevole e mite del gelo che c’è qui da noi da lunedì!


Proprio come speravo (e annunciavo da queste pagine!) ho trovato idee ed ispirazioni nella capitale britannica…sarà l’influenza del matrimonio di William e Kate celebrato lo scorso anno, sarà che Londra è indiscussa capitale in fatto di mode e città dove le mode vengono precorse, sta di fatto che io sono stata benedetta dall’ispirazione.

L’aria era frizzante, i negozi interessanti, lo stile più raffinato e attento di quanto ricordassi, e sempre più originale che nel Continente!

In particolare, prima di partire, avevo in mente si visitare (leggi “svaligiare”, n.d.r. ) un negozio ben preciso: ANTHROPOLOGIE  e la mia consapevolezza è aumentata quando la bravissima collega fatamadrina, sapendo dove fossi, mi consigliava dalla sua base “non ti perdere il negozio Anthopologie”…allora, com’è che due che quasi non si conoscono, che si sono incontrate una sola volta, ma fanno lo stesso lavoro e si piacciono vicendevolmente reputano “imperdibile” lo stesso negozio in una città grande come Londra? non lo so!
Comunque ci sono andata!!

Ecco un’immagine dell’ambiente

shabby chic, con mille articoli, con mix deliziosi…da perdere la testa.

Ed allora ecco qui un po’ delle ispirazioni londinesi.
Per un matrimonio ma anche per casa, per la vita, per trarre spunti…

Sciarpe, di steffe, colori, materiali, forme differenti

Candele in contenitori più o meno preziosi, ma tutti da riutilizzare

I vasi sono oggetti un po’ desueti nelle case dei “giovani”, a questi non sono deliziosi? I miei preferiti sono….non riesco a scegliere!!!!

Carte da parati, quella in ezzo con effetto trompe l’oeil

E natutalmente anche abbigliamento…in uno stile un po’ retrò, elegante ma non formale, in colori brillanti e accostamenti “osanti”…avrei comprato tutto!!!!!

E invece sono uscita solo con un sacchettino…

Che brava che sono!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *