Silvia e Paolo

Care Amiche del blog eccomi qui!!!
Proprio ieri un gentilissimo fotografo mi ha inviato le immagini del matrimonio di Silvia e Paolo, in cui ho svolto l’attività di wedding day coordinator.

Si tratta delle nozze di Silvia e Paolo del 7 Luglio scorso, di cui vi avevo gia accennato qui

Ecco com’è iniziata la mia collaborazione con loro.
Silvia mi ha contattata poco un paio di mesi prima delle sue nozze con Paolo per il noleggio di alcune lanterne da giardino.
Visitando il sito www.lemilleeunanozze.it aveva però trovato altri dettagli che le piacevano e soprattutto le piaceva il mio stile.

In realtà Silvia e Paolo erano già abbastanza avanti con l’organizzazione, con la scelta dei fornitori ed anche del tema…”quindi c’era tutto”, direte voi!
E invece no!
Non c’era la regia del giorno delle nozze!!

Tutto ciò che Silvia e Paolo avevano scelto, andava coordinato ed armonizzato…ed ecco che sono intervenuta io! Cioè, non proprio io!

L’unico “guaio” era la data fissata…il 7 luglio, lo stesso giorno in cui io avevo il matrimonio di Zucchero Filato nelle Marche, insieme alla collega Nicoletta Vaga…e quindi che fare?  Lasciare Silvia e Paolo senza aiuto??
Non se ne parlava nemmeno!!

Per fortuna da qualche anno ho nello staff de Le Mille e una Nozze una collaboratrice ottima e affidabile, a cui posso lasciare ogni matrimonio perchè ha dimostrato di sapersela cavare in occasioni parecchio complesse…e quindi…problema risolto! Annalisa sarebbe stata me per quel giorno!

Un sopralluogo alla location, fatto insieme agli sposi, è stato indispensabile per capire cosa desiderassero e cosa avessero già definito con il catering.
Quando ho visto tutto ciò che Silvia e Paolo avevano scelto, ho pensato che ci deve essere una giustizia superiore che abbina le coppie ai loro wp!!

Con Silvia e Paolo, ho trovato una vera sintonia di gusti per ciò che avevano scelto a cominciare dalla location, il Mulino Santa Margherita a Borgonovo Val Tidone, un vero e proprio borgo con, all’interno, una minuscola chiesa ed un vero mulino ancora funzionante.

Si tratta di una location molto rustica e al contempo molto chic, immersa, ma davvero sprofondata, in tanto tanto verde.

La location ha anche una chiesetta piccola e deliziosa

Ecco com’è stato il giorno del matrimonio di Silvia e Paolo

La cena è stata allestita sul prato accanto alla chiesa dopo che sposi ed ospiti avevano goduto del ricco aperitivo in una zona allestita ad hoc.

La mise en place era perfettamente in stile con l’ambiente

Il tableau mariage è stato curato dalla mia collega Chiara di le Frufrù ed è ormai un classico dei tableau mariage: cornici di varie forme e misure disposte su un tavolo, ogni tavolo è una cornice.
Noi abbiamo impreziosito la tavola del tableau con una tovaglia di pizzo, una gabbietta, brocchette con spighe ed edere e candeline delicate.

Per il dopocena  Silvia desiderava un candy buffet molto ricco e curato e così l’abbiamo allestito con confetti, cupcakes, lollybisciuits…
Guardate che risultato delizioso

E, naturalmente, anche le bomboniere per gli invitati avevano lo stesso stile country chic, vesetti di marmellata realizzati anch’essi da Chiara di Le Frufrù

Su tutti i tavoli i decori floreali di Domitilla Baldeschi

Trovo questo matrimonio così fresco, così estivo, così leggero…che a pensarci oggi non vedo l’ora arrivi il prossimo luglio!
Buona giornata Spose care!
A presto,
Ilaria

Sposi: Silvia e Paolo
Location: Mulino Santa Margherita, Borgonovo Val Tidone, PC
Foto: Sergio Amici
Abito Silvia: Pronovias
Tableau mariage, bomboniere: Le Frufrù
Fiori: Domitilla Baldeschi

4 Comments

  1. FA ha detto:

    …un matrimonio rustico e perfetto!!! I fiori su quel tavolo…ci farei un quadro!

  2. Claudia ha detto:

    La dimostrazione che non basta avere un buon soggetto per un film, degli attori validi e una scenografia adeguata se non hai anche un bravo regista 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *