Sono iniziati i SALDI!!

Sono iniziati i SALDI!!

Questo è un post utile!
Ormai i saldi sono iniziati in tutte le città!

E questo significa, per tutte le donne che io conosco un periodo dell’anno di divertimento, shopping, gioia e quella leggerezza data dall’idea di “fare degli affari pazzeschi” che fa sentire meno colpevoli quando si compra l’ennesimo paio di scarpe! 
E per le spose? Si può trovare qualcosa di utile in funzione del matrimonio?

Assodato che i negozi di abiti da sposa non fanno svendite ora ed è certo impossibile trovare abiti delle collezioni primavera/estate 2012 in sconto, le future sposine possono approfittare dei saldi per acquistare qualcosa che serva loro in vista del matrimonio? Certamente sì!!!

Ecco qualche consiglio.

Cominciamo dall’intimo! Potete iniziare ad acquistare la biancheria intima da indossare sotto l’abito da sposa. La regola generale è che sia elegante e semplice, i migliori sono gli articoli senza cuciture,  potete scegliere slip e reggiseno o slip e body a seconda di cosa preferite, dell’abito che avete scelto (se l’avete già fatto) e della stagione in cui vi sposate. Consiglio di bandire assolutamente la biancheria in pizzo: è molto sexy ma rischia di vedersi sotto il vestito, come la biancheria di colore bianco ottico: decisamente meglio scegliere il color “nudo” o “avorio” perchè il troppo bianco, sotto l’abito, si potrebbe intravvedere.
La Perla

 E se la scelta dell’intimo da mettere sotto l’abito da sposa vi ha annoiate per la sua banalità, potete approfittare degli sconti per scegliere anche il look per la prima notte di nozze: qui potete sbizzarrirvi in capi sexy e “pizzosi” quanto volete, ma anche eleganti e setosi come questa camicia da notte.

La Perla

Se avete scelto di fare il viaggio di nozze in una meta tropicale o in crociera, un altro acquisto da effettuare in tempi di saldi è un bel costume da bagno, elegante e raffinato, magari un po’ Sixties, come questi di Eres.

Eres
E ancora, una quasi sposa può approfittare degli sconti stagionali per acquistare creme e trattamenti di bellezza come questi nell’elegante cofanetto Chanel o trucchi speciali da usare il giorno del matrimonio o per il viaggio di nozze, come quelli, splendidi e di ottima qualità di Shu Uemura.
Chanel

Shu Uemura

Se poi negli acquisti saldati volete coinvolgere anche Lui, potreste cercare insieme un bel set di valigie: vi serviranno per il viaggio di nozze e per tutte le avventure per cui partirete insieme.

Generalmente un set per essere completo è composto da due valigie grandi, uno o due borsoni, un trolley bagaglio a mano e un bel beauty case che, nella mia esperienza è un oggetto piuttosto scomodo, ma tanto grazioso ed un po’ demodè da renderlo assolutamente un must have 😉
Alexander McQueen per Samsonite

E se Lui si lamenta troppo quando fate shopping e volete lasciarlo a casa, potete optare per andare a fare spese con la mamma: la farete certamente felice chiedendole di accompagnarvi ad una “fiera del bianco”, dove potrete trovare a prezzi scontati tutta la biancheria per la casa.

 

Anche se non siete delle fanatiche del corredo vecchio stile, vi consiglio di spendere qualche ora in un negozio di biancheria per la casa: sono sicura potrete trarne soddisfazioni inaspettate! Mix di stoffe, giochi di colori, personalizzazioni per lenzuola, copripiumoni, asciugamani e accappatoi, tovaglie, strofinacci da cucina e tanti altri complementi da scegliere nelle più moderne ed eleganti nuances.

Un vero spasso per gli occhi ed il tatto…magari un po’ meno per il portafogli, ma sono certa che la mamma contribuirà volentieri ai vostri acquisti.


Ecco alcune belle creazioni di Bellora.

Se, seguendo la mia rubrica I Love Shoes, avete deciso di optare per una scarpa “non da nozze”, ma per una scarpa bella, elegante e un po’ speciale da usare per il matrimonio e riutilizzare dopo, direi che questo è il momento di comprarla.

Guardate la delizia di questa Prada di satin ed immaginatela sotto un abito di un rosa più tenue…

Prada

E questa Gucci open toe con tacco swarovski? Io dico sia perfetta per un metrimonio tardo primaverile…e per qualunque altro matrimonio sarete poi invitate!
Gucci
E per rendere la scelta ancora più divertente, perché non andare a scegliere queste scarpette con l’amica del cuore?

E, a proposito di amiche del cuore, se avete deciso di dare alle vostre migliori amiche un ruolo da co-protagoniste nel vostro giorno più bello, potreste approfittare dei saldi per regalare loro un oggetto speciale da indossare il giorno delle nozze.

Se l’abito per damigelle è al di fuori del vostro budget (e non volete costringere le amiche ad uniformarsi nell’abbigliamento), vi propongo questi magnifici lega capelli floreali, da scegliere in modo per evidenziare le caratteristiche di ognuna, ma dando un tocco di stile uguale per tutte!
Questi pezzi li ho trovato su Etsy, vi ricordo che fanno gli sconti anche lì!
Whichgoose su Etsy.com

Whichgoose su Etsy.com
Ed ora…buono shopping a Tutte!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *