Spezzatino di pollo light per la prova costume

Spezzatino di pollo light per la prova costume

Aprile dolce dormire? No, non ce lo possiamo permettere. Con questo caldo improvviso la prova costume diventa sempre più vicina. Un vero e proprio mostro in agguato dietro l’angolo. Con queste premesse bisognerebbe bandire qualunque tipo di tentazione dalla dispensa e sopravvivere con pollo lesso e insalata. Ma come la mettiamo con lui? Spavaldo, con la tartaruga in bella vista, e, soprattutto, affamato. Maledetto.

Non disperate. Si può mangiare con gusto, così lui non si lamenta, senza ingurgitare milioni di calorie. Ad esempio con lo spezzatino di pollo light.

INGREDIENTI
300 grammi circa di petto di pollo
2 zucchine
1 scalogno
10 pomodori ciliegini
q.b. di olio, sale, pepe, farina, brodo vegetale e concentrato di pomodoro

Come prima cosa non pensate a uno spezzatino vero e proprio. Altrimenti non sarebbe light. Anche i tempi di preparazione sono “asciutti”!

Tagliate finemente lo scalogno e fatelo imbiondire in una casseruola con un filo d’olio. Unite le zucchine tagliate a tocchetti e dopo qualche minuto bagnate con due o tre mestoli di brodo vegetale caldo in cui avrete sciolto una punta di concentrato di pomodoro. A questo punto aggiungete il petto di pollo tagliato a striscioline e leggermente infarinato. Coprite e cuocete a fiamma lenta per dieci minuti. Regolate di sale e pepe, completate con i pomodori ciliegini tagliati a metà e ultimate la cottura per altri cinque minuti.

Buon appetito. E buona prova costume : )

Isaporidib

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *