Stampati che passione!

Stampati coordinati in pizzo e rosso

Buon lunedì  aTutti!!!
Chi legge abitualmente questo blog certamente sa che gli stampati sono una delle mie passioni!
….sì, lo so, le mie passioni legate a questo lavoro sono davvero tante! Ma il punto è che la cura dei dettagli è una mia grande passione, quindi, in definitiva, tutto il mio lavoro lo è 😉

Però dell’importanza delle partecipazioni non mi stanco mai di parlare perchè qualche volta ho l’impressione che gli sposi non ne comprendano appieno il valore.

So che siamo nell’epoca della comunicazione veloce, degli sms, whatsapp, chat, simboli e abbreviazioni, però il matrimonio ha le sue regole, alcune delle quali è proprio bello non infrangere e le partecipazioni e gli inviti sono, a mio avviso, una di queste.

Quando qualche coppia, anche se ridendo, mi chiede: “ma dobbiamo proprio? Non possiamo avvisare gli amici via email?” un brivido mi corre lungo la schiena!

Qualche mese fa ho scritto due post (uno qui e uno qui) molto completi con i dettagli, anche tecnici, su cosa scrivere, a chi indirizzare, quando inviare e quanti pezzi far stampare relativi a partecipazioni e inviti, quindi, se avete qualche dubbio su come fare potete andarli a rileggere, oggi invece desidero mostrarvi alcuni dei lavori che ho realizzato e che ancora mi piacciono di più.

con Wonderland Studio
con Wonderland Studio

Gli stampati coordinati per tutto il matrimonio possono essere:
save-the-date
partecipazioni e inviti
libretti cerimonia (sia in chiesa che in municipio)
conetti per il riso da lancio
tableau mariage
menu
tag card per bomboniere
tag per confettata e tutta l’eventuale “segnaletica” per il ricevimento
biglietti di ringraziamento (non dimenticarli!!!! e  non fingere di dimenticarli!!!!!!!!! )

 

Matrimonio “Zucchero Filato”, in collaborazione con Nicoletta Vaga di N.V. Eventi

Per ogni matrimonio  che organizzo mi impegno moltissimo per creare gli stampati più coordinati e più originali, per sperimentare nuove carte, nuovi accostamenti carte/buste e nuove forme, cercando sempre le più adatte per ogni ricevimento ed ogni coppia…

Qui sotto vi mostro, per la prima volta nel blog, le immagini degli stampati di un matrimonio speciale.
Per soddisfare il desiderio degli sposi di trovare un materiale originale e innovativo, ho fatto stampare queste partecipazioni e inviti direttamente sull’acetato, una materia plastica semirigida.
E sempre sullo stesso materiale abbiamo stampato anche i cadeau de mariage: tovagliette all’americana graficamente create dalla sposa che sono state messe ad ogni commensale come sottopiatto e poi sono state lasciate agli ospiti affinchè a casa le potessero utilizzare come tovagliette per la colazione: un pensiero dolcissimo come gli sposi per cui ho creato questi cadeau così personali, Agnese e Corrado.

Ecco, con queste immagini spero, ancora una volta, di avervi aiutati a comprendere l’importanza di inviare partecipazioni e inviti curati e accurati, ricercati, delicati e perfettamente in linea con tutto lo stile che darete al vostro matrimonio.

Come amiamo ripetere noi wedding planner, le partecipazioni sono il “biglietto da visita”, la presentazione, delle vostre nozze…quindi non pensate che gli ospiti le dimentichino o le buttino non appena ricevute 😉 partecipazioni, intivi e tutti gli stampati sono un elemento che, nelle nozze, può davvero fare la differenza!

Parola mia!
Ilaria

1 Comment

  1. Elena ha detto:

    Sono davvero d’accordo con quello che hai scritto, anch’io ho trattato l’argomento in un post, speriamo di riuscire a convincere questi sposi indecisi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *