Thailandia

Una straordinaria e felicissima combinazione di fattori rende la Thailandia una delle mete esotiche più apprezzate dai viaggiatori di tutto il mondo. Thailandia come sinonimo di spiagge bianchissime e natura incontaminata, di straordinarie testimonianze archeologiche e artistiche di antiche civiltà, di cultura del sorriso e dell’ospitalità, caratteristica che rende il popolo thailandese unico al mondo. Da Bangkok, la “città degli angeli”, metropoli dove l’antico incontra il moderno, al nord del Triangolo d’Oro, mistico e verde, al sud di abbagliante bellezza, tra spiagge bianche ed acque verde smeraldo.

Il nostro consiglio… Romantic Thailand

Il viaggio inizia a Bangkok, la capitale del Paese, tra pagode d’oro che si specchiano in grattacieli di cristallo e boutique internazionali che si alternano a mercati tradizionali. Durante il vostro soggiorno visiterete una suggestiva Bangkok notturna, il Palazzo Reale, sede di templi e palazzi di rappresentanza, ed effettuerete una placida mini crociera sul fiume dei re con cena e intrattenimento musicale.

Si partirà quindi alla scoperta del nord del paese per conoscere le antiche città che testimoniano la ricchezza culturale della Thailandia. A Chiang Mai, visita dei templi più interessanti tra cui Wat Phra Singh con la famosa immagine di Buddha. Da Doi Suthep si gode di una splendida vista della città. Estremamente interessanti gli incontri con gli abitanti delle tribù che, ancora oggi, vivono nei villaggi di montagna disseminati nella zona conosciuta come “Triangolo d’Oro”. Dopo aver incontrato ed interagito con gli elefanti, arrivo a Chiang Saen, costeggiando il confine birmano. Il paesaggio sotto i vostri occhi muterà totalmente nelle isole del Golfo del Siam. Koh Samui, la più grande, vi svelerà la bellezza di spiagge e panorami che hanno fatto di questo paradiso tropicale una meta del turismo internazionale. A nord di Koh Samui, 40 minuti di traghetto vi porteranno all’isoletta di Koh Phangan dalle spiagge magnifiche, i fondali limpidi e l’estesa barriera corallina. Qui il soggiorno è totalmente dedicato al mare ed al relax in un’atmosfera ideale per la vostra luna di miele.

viaggidinozze_09-10-11

Suggerimenti

Durante il soggiorno a Bangkok non mancate le innumerevoli visite ed escursioni. Per approfondire la conoscenza della cultura thailandese non mancate la visita in motolancia lungo i canali rurali e del caratteristico mercato galleggiante, oppure partecipare alla cena con spettacolo di marionette tradizionali. Nei dintorni sarà interessante visitare Ayutthaya, l’antica capitale. A Koh Samui consigliamo la visita dell’isola e le escursioni snorkeling al Parco Nazionale Marino di Ang Thong.

Contattami!

Vuoi rendere davvero speciale il tuo viaggio di nozze? Pianifichiamo insieme la rotta!