Un matrimonio per due

Un matrimonio per due

Buongiorno Amiche del blog!

Oggi vi scrivo un post un po’ anomalo, controcorrente, quasi controproducente per il mio lavoro: ci si può sposare solo in due!

Ebbene sì, l’ho scritto! E qui resterà 😉

Mi accorgo che a volte qui nel blog o sulla pagina facebook faccio affermazioni “sconsiderate” e che se non spiegate possono lasciare perplessi i miei lettori, come ad esempio “avere un wedding planner non è indispensabile per organizzare un matrimonio”   (affermazione che ho lungamente spiegato qui) ma certamente lo è per organizzare un matrimonio unico e curato nei minimi dettagli.

O anche “un wedding planner non è per tutti” certo, ma non per una questione economica, perchè un bravo wp saprà trovare il giusto compromesso fra il budget che avete a disposizione, bensì perchè un wp è inutile per chi non voglia un’organizzazione unica, diversa da tutte, ma desideri un matrimonio più “standard”, riprodotto sulla falsariga di altri, su un modello collaudato ma già visto.

Ed un’altra delle mie affermazioni “strane” è questa: “una coppia che si sposi in Comune e poi torni a casa è sposata tanto quanto una coppia che si sposi in Chiesa e faccia seguire alla cerimonia una cena per 200 invitati e una festa danzante: ai sensi della legge sono ugualmente sposati!
Ora, al di là dell’evidente e diversissimo significato che si possa dare al matrimonio religioso contrapposto al matrimonio civile, faccio chiaramente questo esempio per estremizzare e per dire che davvero tutto il contorno è davvero soggettivo e ciò che resta, il vero nocciolo è e deve essere il matrimonio, l’unione per la vita fra due persone che si amino.

E così oggi vi posto le immagini di questo meraviglioso “matrimonio per due”, letteralmente.

Kim e Jimmy

Kim e Jimmy

south-carolina-garden-elopement-kim-and-jimmy_KJ153

 

L’abito indossato da Kimberly era lo stesso che avevo indossato sua mamma in occasione delle proprie nozze. Kimberly l’ha accorciato e gli ha dato un taglio diverso

south-carolina-garden-elopement-kim-and-jimmy_KJ6

 

 

south-carolina-garden-elopement-kim-and-jimmy_KJ14

south-carolina-garden-elopement-kim-and-jimmy_KJ92

Kim con la foto della mamma il giorno delle nozze

Kim con la foto della mamma il giorno delle nozze

south-carolina-garden-elopement-kim-and-jimmy_KJ201

south-carolina-garden-elopement-kim-and-jimmy_KJ55

south-carolina-garden-elopement-kim-and-jimmy_KJ44

south-carolina-garden-elopement-kim-and-jimmy_KJ193

 

south-carolina-garden-elopement-kim-and-jimmy_KJ203

Qui potete leggere l’intervista alla sposa e scoprire quanto possa essere lieve organizzare un matrimonio solo per due, senza stress, senza pensieri, senza timori del giudizio altrui.
Inoltre, altro aspetto positivo: un taglio netto del budget: solo 2.500dollari, quindi circa 2.000euro…per essere davvero sposati ed avere foto splendide come queste!

Pensate che sia matta?
Forse, un pochino.
Però io, con 7 anni di esperienza di lavoro con le spose e per le spose, preferisco vedere una sposa serena e rilassata con il suo uomo, piuttosto che una sposa isterica che cerca di mettere d’accordo i pareri di sorelle, mamme, suocere, amiche invidiose!
E voi che ne pensate? Se si vogliono fare le cose in grande e per bene, meglio scegliere un bravo wedding planner 😉

 

1 Comment

  1. Giorgia ha detto:

    Ciao, io ed il mio fidanzato siamo solo da 3 mesi insieme, ed abbiamo deciso di sposarci di nascosto dalla famiglia perché vorremmo che quel momento sia solo nostro, un momento romantico in cui dichiariamo il nostro amore ed il nostro impegno per la vita. Abbiamo io 40 anni appena compiuti e lui compira’ 39 anni a Dicembre. Abitiamo a Genova da poco e sia noi che le ns famiglie sono di Chiavari. Siamo persone semplici e non abbiamo un budget alto, ma vorremmo un’idea originale perché quel giorno sia indimenticabile! Abbiamo molte idee, abbiamo preso in considerazione anche il matrimonio all’estero, considera però che la ns volontà e di sposarci prima di Natale ed il viaggio di nozze potremo farlo solo a Gennaio o Febbraio. Prima possiamo prendere solo una settimana di ferie. Un problema penso siano i testimoni se decidiamo di sposarci lontano da Genova… Puoi aiutarci a realizzare il nostro sogno?grazie mille e a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *