Wedding project

Wedding project

Care Amiche del blog eccomi tornata a pieno ritmo ed ecco tornato anche il blog!
in verità chi mi segue su facebook sa che al lavoro sono già tornata da un bel po’ di giorni, invece sul blog sono latitante da un  troppo tempo …e voi, care amiche lettrici, mi mancate!

Come ho scritto più volte sui social, il mese di settembre è per me davvero impegnativo: 4 matrimoni in 20 giorni!
Certo, tutti preparati con anticipo e nel corso dell’anno, ma con i soliti mille dettagli logistico-tecnici da definire last minute e con gli sposi tutti più o meno agitati da tranquillizzare nello stesso tempo…
Insomma, sto attraversando quel che si può definire un periodo molto denso!

In tutto questo sto anche incontrando diverse coppie che mi chiedono informazioni, contatti, chiarimenti per matrimoni da celebrare il prossimo anno, quindi avrei davvero bisogno di giornate di 36 ore 🙂

Fra i servizi che mi trovo ad illustrare nei nuovi incontri, oltre all’organizzazione completa delle nozze, c’è quello del “wedding project”.  Proposta che mi sono accorta di non aver mai presentato qui sul blog. E allora rimedio subito!

A chi si rivolge?
Il wedding project è rivolto alle coppie che sono a corto di idee, che sono alla ricerca di un tema che caratterizzi le proprie nozze, che cercano un’idea che possa fare da filo conduttore a tutte le nozze.

Allo stesso tempo è perfetto anche per coloro che abbiano una buona  manualità e vogliano realizzare da sé, o con l’aiuto di amici e famigliari, le proposte che io suggerisco.

Proposta di palette colori per matrimonio in stile provenzale

Proposta di palette colori per matrimonio in stile provenzale

Proposte per allestimento centritavola e buffet

Proposte per allestimento centritavola e buffet

In cosa consiste?
Il wedding project è un progetto cartaceo di una ventina di pagine che raccoglie la descrizione dell’intero matrimonio con tutte le idee per gli allestimenti: dagli spunti per la grafica alle idee per i centritavola, dalle idee per il posizionamento dei coni per il riso al packaging più adatto per le bomboniere, dalle idee per la disposizione degli arredi in giardino alla proposta dei colori più adatti…insomma è il progetto di un matrimonio chiavi in mano, con tutte, ma proprio tutte le idee creative per realizzare un matrimonio originale.

disegno per presentare l'idea di candy corner in matrimonio provenzale

disegno per presentare l’idea di candy corner in matrimonio provenzale

Come lo sviluppo?
Ogni wedding project è sviluppato in modo personale per ogni coppia che si rivolge a me. Ho bisogno di incontrare la coppia in un momento tranquillo e di fare loro una serie di domande che mi permetta di conoscere i gusti, le passioni, gli hobby della coppia…
unico requisito indispensabile è che sia già stata designata la location in cui svolgere il ricevimento: il contesto è essenziale!
Dopo un colloquio accurato troverò (e in questo l’esperienza di tanti anni a stretto contatto con tante coppie diverse mi aiuta parecchio) la chiave per creare un progetto originale e creativo realizzato su misura.
Le mie ispirazioni vengono dal mondo che mi circonda, dal web, dai colleghi americani e francesi, dal mondo della moda e del design, dalle immagini che vedo…cerco di mescolare più esperienze e idee possibili per trovare la soluzione migliore per ogni coppia che si affida a me.

Disegno di allestimento di una sala da ricevimento

Disegno di allestimento di una sala da ricevimento

In quanto tempo lo posso creare?
In condizioni “normali” creo un wedding project in due settimane. In periodi particolarmente intensi…tipo questo mese di settembre, me ne occorrono tre.

Ispirazione per il photo booth di un matrimonio in stile USA

Ispirazione per il photo booth di un matrimonio in stile USA

Chi realizzerà le idee che io propongo su carta?
Gli sposi sono liberi di far realizzare le idee del progetto da chiunque desiderino, possono farle autonomamente con i propri famigliari o con i fornitori di fiducia. E’ possibile anche chiedermi di pensare a dettagli specifici che avete già in mente di poter realizzare da voi!
Se invece non sapete a chi far realizzare alcune delle mie proposte, vi posso mettere in contatto con fornitori, collaboratori, artigiani con cui lavoro abitualmente.

E voi avete le idee ben chiare o vorreste beneficiare di un progetto di nozze disegnato su misura per voi?!

1 Comment

  1. […] sempre quando sviluppo il solo servizio di progetto creativo , avevo proposto agli sposi anche il preventivo di un fornitore disposto a realizzarlo, ma gli sposi […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *